130mila volte? NON DIMENTICHIAMO IL 16 MARZO!
NON PERDONIAMO IL SAN PAOLO!
130mila e?? la moneta che due compagni devono dare allo Stato per la notte del 16 marzo 2003.
Quella notte è morto Davide, assassinato da lame fasciste, mentre ai suoi compagni ed amici accorsi al pronto soccorso dell??ospedale San Paolo toccarono le cariche di polizia e carabinieri.
130mila rappresenta la condanna con cui la Cassazione conferma l??impunità per le forze dell??ordine e le condanne per i compagni: lo Stato da marzo 2011 affonda il colpo, mirando alle possibilità di vita di uno dei compagni attraverso il prelievo diretto di 1/5 dello stipendio.
130mila è la campagna in sostegno attivo a chi è stato colpito a seguito della notte nera di Milano e per riportare alla luce la reale dinamica dei fatti di quella notte con le responsabilità in campo.
130mila sostiene economicamente questa persecuzione e promuove una rete di solidarietà con serate musicali, cene senza sfruttamento animale, presentazione di libri e ogni tipo di iniziativa che ricordi Davide e diffonda con video e dibattiti quanto successo. 130mila vuole inserire i fatti del 16 marzo in una visione più ampia di criminalizzazione dei movimenti e del disagio sociale, politiche repressive attuate attraverso una precisa e sistematica articolazione della pressione giudiziaria connessa con il controllo securitario, oltre le aule di Tribunale.
daLLE 18
WRITING SESSION dei milanesi VOLKSWRITERZ che saranno all'opera nel nostro cortile!
DJ Set e aperitivo!
DALLE 21
Presentazione del libro "Cockney è bello" di A. Alesi
Racconti di vita skinhead, di movimento, immigrazione e di piccoli bastardi degli anni '80, con intervista all'autore.
DALLE 22
HIP HOP LIVE SHOW con ACERO MORETTI-BEPPE REBEL
a seguire DJ ska e reggae a cura delle RUDE MAMITAS
il rude club è in v. martini a Legino (Savona), con sede nell'ex canile municipale, vicino al mercato ittico
Fonte:
daxresiste
manifestazioni antifa
r_liguria