pubblicato il 13.02.13
Forza Nuova per l'Abruzzo, i commenti razzisti del coordinatore Marco Forconi, campagna elettorale in stile Alba Dorata ·
Forza Nuova per l'Abruzzo, i commenti razzisti del coordinatore Marco Forconi, campagna elettorale in stile Alba Dorata
Pescarese, trentasettenne, ad una recente tribuna politica ha affermato di "aiutare mio padre nell'azienda di famiglia, un negozio al centro della città" . Ma Marco Forconi è soprattutto il coordinatore per l'Abruzzo di Forza Nuova, nonché capolista alla Camera del movimento di Roberto Fiore per le prossime elezioni politiche.
E non poche polemiche stanno suscitando le parole che ieri ha consegnato a Facebook: "Pizzicare un negro che ti stacca un manifesto alla Stella Maris (zona di Pescara n.d.r.) è il massimo. Pizzicarlo in faccia, è godimento". E che hanno scatenato una serie di commenti compiaciuti tra i "camerati" di Forconi: da "Colpirne uno e poi altri cento", a "Mira bene e colpisci con un colpo secco", fino ad arrivare al rammarico: "Tutte a te capitano ste fortune!".
Ma i forzanovisti abruzzesi non sono nuovi a questo tipo di esternazioni a sfondo razzista. A fine gennaio hanno chiesto a gran voce la distruzione pubblica della merce di un mercato etnico di Pescara, mentre è dello scorso luglio la "distribuzione di pane gratis", con alcune clausole che spiegavano in nota: "I militanti di Forza Nuova distribuiranno in maniera assolutamente gratuita alcune decine di chilogrammi di pane al popolo, ad eccezione di immigrati e rom".
D'altronde, quando presentarono le liste, i forzanovisti furono chiari: "Affronteremo una campagna elettorale aggressiva e basata più su azioni concrete (in pieno stile Alba Dorata) che sulla propaganda classica".
Ma sui contenuti niente paura: "I candidati sono espressione della militanza più dura ed intransigente e dotati di notevole spessore politico-culturale". Serviva dirlo?
http://www.huffingtonpost.it/2013/02/12/forza-nuova-abruzzo-commenti-razzisti_n_2669503.html?utm_hp_ref=italy
news
r_abruzzo
articolo precedente
articolo successivo