VERONA:PROCEDIMENTO DISCIPLINARE CONTRO IL PROF. ROMAGNANI
Il Rettore dell??Università di Verona ha avviato un procedimento disciplinare a carico del prof. Gian Paolo Romagnani, docente di storia Moderna. Da alcune parti del testo redatto dl Rettore Mazzucco si evince chiaramente la volontà di cercare un capro espiatorio per i fatti del 12 febbraio scorso, quando i fascisti furono protagonisti di una aggressione di stampo squadristico nei confronti di una iniziativa storica con la ricercatrice Alessandra Kersevan (ne abbiamo parlato in questi articoli 1 2 ).
Il Prof. Romagnani viene accusato, di fatto, di aver provocato l??aggressione del 12 febbraio scorso per aver organizzato un evento ??i cui contenuti sono evidentemente indirizzati alla negazione o quanto meno a una interpretazione partigiana di quella realtà storica?.
Oltre a questi giudizi faziosi e infondati, Romagnani viene accusato di aver consesso un??aula senza tener conto ??della discutibilità delle posizioni della sig.ra Kersevan?, di aver collocato l??evento ??a ridosso della celebrazione nazionale della giornata del ricordo? e la ??mancata collaborazione alla sospensione dell??evento?, oltre che la ??mancata partecipazione all??evento? ed aver ??lasciato il gruppo studentesco da solo a fronte dello scontro con gruppi studenteschi parte avversa?. Tutte accuse false come spiega lo stesso Prof. Romagnani ai nostri microfoni.
ascolta
http://www.radiondadurto.org/2013/03/14/veronaprocedimento-disciplinare-contro-il-prof-romagnani/?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter
repressione
r_veneto