|
|
da indy
ALLA LUCE DEL SOLE Mercoledì 29 Giugno, ore 21.00 Spazio Giovani Festa di Liberazione.Area Mazda Palace. Metrò Lampugnano.
(Vedi programma dell’iniziativa a Bergamo)
‘Alla luce del sole’ fornisce un quadro completo della ‘Lombardia nera’ e dell’ offensiva intollerante che ha colpito il nostro territorio nella totale indifferenza, volontaria e non, dei media e nel complice immobilismo delle forze del dis-ordine.
E’ un atto di denuncia pubblica e nello stesso tempo un’occasione per interrogarsi su cosa stia accadendo nella nostra regione. Si tratta di una battaglia in cui siamo stati catapultati nostro malgrado e che vogliamo combattere con il modus che da sempre ci contraddistingue: a viso aperto, alla luce del sole!
Questo lavoro è un atto doveroso a chi prima di noi si è battuto per denunciare i soprusi della società in cui siamo costretti a sopravvivere ogni giorno, ed è inevitabile che il nostro pensiero sia rivolto in questo a Davide ‘Dax’ Cesare, assassinato il 16 marzo del 2003 perché militante antifascista. Quello che chiediamo con forza a tutti voi è un semplice gesto di presenza, affinché la nostra iniziativa possa divenire un segnale ed un monito deciso a chi ha creduto che la violenza, la brutalità ed il fuoco potessero metterci in ginocchio.
ALLA LUCE DEL SOLE
Mercoledì 29 Giugno, ore 21.00
Spazio Giovani Festa di Liberazione.Area Mazda Palace. Metrò Lampugnano.