pubblicato il 20.06.13
Nimes Il presidente del comitato di sostegno all'assassino di Clemente Meric in carcere per aver accoltellato un Antifa! ·
Il presidente del comitato di sostegno all'assassino di Clemente Meric in carcere per aver accoltellato un Antifa!
Marziale Roudier, è il presidente della CCPE, il comitato di solidarieta' a Esteban Morillo, l'assassino di Clement Meric è stato condannato a quattro anni di carcere per aver accoltellato alla schiena di un giovane antifascista di 16 a Nimes...
Ecco come l'estrema destra fascista, nonostante le dichiarazioni legalitarie non cambia e mostra qui sono vero volto. Ecco l'articolo del Midi Libre a riferire i fatti.
Una giovane è stato accoltellato e ferito gravemente
Implicato in una aggressione su un giovane redskin (di estrema sinistra), Martial Roudier, sostenitore della Lega del Sud e della rete Identite', è stato condannato ieri dal Tribunale penale di Nimes a quattro anni di carcere, a due anni di libertà vigilata. I giudici hanno inoltre condannato Thomas Haraigue, aggressore di Martial Roudier, difeso da De Prato, a sei mesi di carcere.
La vittima: un attivista anti-razzista
La vittima principale, Thomas, di 16 anni e attivista anti-razzista, è stato accoltellato e ferito gravemente, in rue Cité Foulc a Nîmes, durante la festa della Vendemmia nel 2008. Martial Roudier ha rifiutato il contesto ideologico e negato di essere l'autore dell'accotellamento.
Contesto di rissa tra ubriachi
L'20 settembre, scoppia una rissa in un appartamento in rue Cité Foulc. Attratto dalla musica, Martial Roudier , di circa 30 anni, accompagnato da una donna, si introduce ala festa. Ovviamente, capisce che gli occupanti dell'appartamento non condividono le sue idee. Martial Roudier vede la giacca di Thomas, un minore, con un logo antirazzista, chiede a chi appartiene ... In un contesto molto alcolico, partono i colpi.
Mazza da baseball
Secondo Martial Roudier, gli insulti rivolti alla sua amica sono la causa dello scontro. Altri testimoni hanno descritto una rissa che coinvolge i redskin - militanti antirazzisti armati di una mazza da baseball - e Martial Roudier militante di estrema destra, che viene ferito nella colluttazione.
Pugnalato alla schiena
Il secondo episodio si svolge in strada. Il giovane Thomas viene pugnalato alla schiena. Martial Roudier, ricercato e in fuga, si fa tagliare la barba ma viene arrestato dalla polizia.
Condannato per violenza con armi
Incriminato per tentato omicidio, Martial Roudier stato finalmente sottoposto al giudizio penale per aggressione a mano armata. L'udienza si è tenuta il 3 giugno. L'accusa aveva chiesto quattro anni di carcere.
http://al-montpellier.over-blog.com/le-pr%C3%A9sident-du-comit%C3%A9-de-soutien-%C3%A0-l-assassin-de-cl%C3%A9ment-m%C3%A9ric-en-prison-pour-avoir-poignard%C3%A9-un-antifa
news
r_internazionale
articolo precedente
articolo successivo