pubblicato il 29.09.13
Bologna Antifascisti in piazza contro Forza Nuova ·
Presidio davanti al sacrario dei caduti della Resistenza in piazza Nettuno e poi corteo fino in via Garibaldi, dove il corteo è stato bloccato dalle forze dell??ordine.
28 settembre 2013 - 20:46
Dopo la manifestazione di una settimana fa in Bolognina, nuova giornata di mobilitazione antifascista sotto le Due torri. Numerosi manifestanti, infatti, hanno risposto all??appello diffuso ieri per scendere in piazza contro l??annunciato comizio di Forza Nuova, spostato dalla Questura da piazza Galvani a piazza San Domenico. Gli antifascisti si sono radunati in piazza Nettuno, proprio davanti al sacrario che ricorda i caduti della Resistenza partigiana. ??Fuori i fascisti dalla città?, è il testo di uno degli striscioni appesso in piazza. Il presidio, successivamente, si è trasformato in un corteo che ha attraversato piazza Maggiore, via Rizzoli, via Castiglione e via Farini. Imboccata via Garibaldi, i manifestanti sono stati bloccati dalle forze dell??ordine a pochi metri da piazza San Domenico. Più numerosi di altre occasioni i neofascisti presenti, grazie evidentemente ai ??rinforzi? giunti da fuori città. Dopo un lungo fronteggiamento, scandito dai cori rivolti dagli antifascisti contro Forza Nuova e il suo leader Roberto Fiore, il corteo è ripreso per riattraversare il centro città e sciogliersi in piazza Maggiore.
http://www.zic.it/antifascisti-in-piazza-contro-forza-nuova-foto/
[BO] Forza Nuova si copre di ridicolo
Alla fine il raduno di Forza Nuova non ha nemmeno avuto Piazza Galvani e i neonazisti hanno tenuto il loro minuscolo «comizio» in un angolo deserto di Piazza San Domenico tra cori e sberleffi del corteo antifascista bloccato dal solito imponente schieramento di forze dell??ordine.
Una quarantina di marziani fra i trenta e i quarant??anni arrivati in gran parte da fuori Bologna hanno farfugliato i soliti slogan e sventolato le loro lugubri bandiere per poi ascoltare la breve omelia di Roberto Crisantemo contro «il comunismo emiliano che coccola omosessuali e immigrati». Che dire? Come commentare l??evento?
«La broda che incolla!» è il grido di battaglia: contro la r/esistenza la gioventù si squaglia!
Intanto in Grecia si scopre che Alba Dorata è un??«organizzazione criminale» di squadristi e assassini «ricalcata sulle strutture di comando naziste»?
http://staffetta.noblogs.org/post/2013/09/29/bo-forza-nuova-si-copre-di-ridicolo/
manifestazioni antifa
r_emiliaromagna
articolo precedente
articolo successivo