pubblicato il 4.11.13
Brescia Valsabbia Sabato antifascista ·
03/11/2013 16:48:00
Il secondo "Sabato antifascista" dei militanti della Rete Antifascista di Brescia e provincia è stato organizzato in Valle Sabbia. E se la sono presa anche con gli slogan leghisti
La manifestazione, al pari con quella già messa in atto sabato 21 settembre lungo le tangenziali Sud e Ovest della città, vuole essere «una risposta giusta e doverosa alla triste e lugubre iniziativa denominata ??sabato fascista? organizzata da ??Casa Pound? nella sua sede provinciale di San Vigilio di Concesio».
Questa volta in Valle Sabbia, nel pomeriggio di sabato 2 novembre, quando sono stati ripuliti alcuni muri dalle scritte fasciste e leghiste vergate sulle tangenziali e sulle strade interne della media Valle.
«In una zona della provincia Bresciana di solide tradizioni antifasciste come la Val Sabbia, colpita dalle scorribande fasciste del "ventennio"e dalla tenace resistenza partigiana e di popolo - fanno sapere quelli della "Rete" -, scritte dal dichiarato contenuto razzista e fascista sono intollerabili. Annunciamo che in futuro azioni di questo tipo saranno nuovamente intraprese anche con maggior celerità e costanza. Nessuno spazio ai fascisti e ai razzisti».
http://www.vallesabbianews.it/notizie-it/Sabato-antifascista-26224.html
manifestazioni antifa
r_lombardia
articolo precedente
articolo successivo