pubblicato il 20.11.13
Ascoli Il Blocco Studentesco aggredisce uno studente ·
Brutto episodio ad Ascoli, minacce e schiaffi al grido di «gli antifascisti non sono graditi». La condanna del collettivo studentesco
ASCOLI - Ennesimo atto intimidatorio da parte degli esponenti del Blocco Studentesco di Ascoli - gruppo studentesco vicino al movimento politico Casapound - ai danni di uno studente di sinistra del Liceo Scientifico di San Benedetto.
L'episodio, denunciato da due note dei collettivi "La Fenice" e "Spartaco" sarebbe avvenuto al termine della riunione della nuova Consulta provinciale degli studenti verso le 12.45 di stamattina. Alcuni studenti appartenenti al Blocco Studentesco avrebbero minacciato, schiaffeggiato e insultato lo studente di San Benedetto dicendogli che ad Ascoli «gli antifascisti non sono graditi» e ancora «vieni con me ti spiego meglio».
Infine sarebbe stato anche tolto il dilatatore dall'orecchio dell'aggredito e i militanti del Blocco avrebbero ulteriormente infierito infilandoci le loro dita. I collettivi denunciano che questo è «l'ennesimo atto intimidatorio da parte degli appartenenti a Casapound» come si legge in un comunicato del collettivo Spartaco.
«Ci chiediamo - la conclusione degli studenti - cosa debba avvenire affinché si levi un vero grido di indignazione nei confronti di siffatti elementi, che non avendo argomentazioni da esplicare ricorrono allo strumento della violenza per combattere chi veramente lotta per una scuola pubblica e libertaria e contro il rigurgito dei fascismi. Ai soggetti in questione semplicemente diciamo che non ci piegheremo né ora né mai. Continueremo a venire ad Ascoli, come nostro diritto, nonché ad opporci alla loro forza come abbiamo sempre fatto»
http://www.osservatorequotidiano.it/articoli/blocco-studentesco-aggredisce-uno-studente/2850
azioni_fasciste
r_toscana
articolo precedente
articolo successivo