E' partito il corteo organizzato dal Collettivo Ztl e dalle sinistre per protestare contro i fogli di Via emessi dalla Questura di Treviso contro alcuni militanti dell'associazione e puntare il dito contro svastiche e scritte di estrema destra che tappezzano i muri della città. Vasto lo spiegamento di Polizia e Carabinieri in tutta la zona interessata dalla manifestazione.
Ieri il durto scambio di accuse tra studenti di sinistra e Lotta studentesca. A lanciare il sasso alcuni ragazzi del Coordinamento Studentesco che alla vigilia del corteo hanno denunciato un clima in città sempre più teso.
«Abbiamo avuto segnalazioni di insegnanti minacciati. Questi fatti devono essere denunciati», dice Morgana Magnabosco del Coordinamento. Nel mirino degli studenti trevigiani ci sono anche il Prefetto, Maria Augusta Marrosu, ed il Questore, Tommaso Cacciapaglia, ??colpevoli? di aver preso una posizione politica nei confronti dei giovani del Collettivo.
Ma messi sotto accusa i giovani della destra e di Lotta Studentesca replicano: "Minacce agli insegnanti? Fandonie. Pure invenzioni per screditare", e fanno un dossier d'immagini con le scritte fatte dai militanti della sinistra in giro per la città
Fonte:
tribunatreviso
manifestazioni antifa
r_veneto