Nel 2014 parlare di fascismo e antifascismo potrà sembrare fuori luogo e anacronistico.Rimane però il fatto che i fascisti ogni anno tentano di tirare fuori la testa per seminare i loro ideali fatti di odio e intolleranza,in nome della libertà d??opinione. Quest??anno, come l'anno scorso, non avranno l'opportunità di sfilare in piazza Gramsci il 25 aprile,grazie al lavoro del Coordinamento che in questi 3 anni si è impegnato affinchè questo scempio non avvenisse.
Da circa dieci anni Cagliari è stata l??unica città d??Italia che veniva interessata durante la festa di Liberazione da manifestazioni chiaramente revisioniste,con una sigla come quella dell??UNCRSI che è libera ogni anno di commemorare gli assassini sanguinari dell??RSI,che durante la Resistenza collaboravano con le SS naziste. Quest??anno il presidio si terrà la mattina a Quartu.
E?? semplicemente vergognoso che si permettano manifestazioni di questo stampo,e ancora piu vergognosa che istituzioni e sedicenti antifascisti non dicano nulla!
IL FASCISMO NON E?? UN OPINIONE,MA UN CRIMINE!
Non crediamo minimamente alla scusa della libertà di espressione,visto che queste sigle (La destra,FN,UNCRSI) si rifanno idealmente a un regime che represse con tutti i mezzi il dissenso e le libertà individuali. L??antifascismo per noi va praticato 365 giorni l??anno e serve l impegno di tutti e tutte per scacciare questi personaggi dalle nostre strade!
A CAGLIARI NON ACCETTEREMO ALCUNA PRESENZA FASCISTA, IN QUALUNQUE FORMA VENGA CONCESSA O CONCORDATA CON LE AUTORITA'.
IL 25 APRILE SCENDI IN PIAZZA CON IL COORDINAMENTO ANTIFASCISTA!
ore 9 Concetramento in piazza Garibaldi
ore 11 Attività e laboratori per i più piccoli e non, Piazza San Giacomo, Villanova
ore 13 Pranzo popolare in quartiere
Fonte:
infoaut
25aprile
r_sardegna