pubblicato il 23.05.14
Tor Pignattara. Le mamme della Scuola Pisacane cacciano Borghezio ·
Pessima riuscita della sortita odierna di Mario Borghezio nel popolare e multietnico quartiere di Tor Pignattara.
Il candidato leghista alle europee si era infatti recato di fronte la scuola Carlo Pisacane ?? nota per l??alto numero di iscritti di origine straniera ?? per tenere ?? come si evince dal volantino allegato ?? un comizio sul classico canovaccio "immigrati VS italiani" tanto caro al partito fondato da Bossi.
L??accoglienza, però, non è stata né indifferente né tantomeno calorosa.
Alcune "mamme della Pisacane" infatti si sono scagliate contro l??uomo politico invitandolo a togliere il disturbo. Di fronte alle rimostranze di Borghezio, si sono unite alle mamme alcune persone del quartiere fra cui un signore anziano e un ragazzo che passava lungo la via. Le urla sono arrivate anche dai balconi lungo via Policastro da parte dei tanti che sentendo rumori si erano affacciati incuriositi.
L??azione è stata repentina ed efficace perché Borghezio non ha avuto quasi modo di accendere il megafono. Poche parole "Vi libereremo dall??invasione degli stranieri" e poi la fuga, letteralmente inseguito da una piccola folla ormai decisa a cacciare una presenza non gradita.
Dopo pochi minuti dal suo arrivo, di fronte alla veemenza della protesa, Broghezio si è dovuto arrendere all??evidenza di non essere ospite ben accetto e ha lasciato il quartiere a bordo della sua auto seguito da un??altra.
http://www.romanotizie.it/tor-pignattara-le-mamme-della-scuola-pisacane-cacciano-borghezio.html
news
r_lazio
articolo precedente
articolo successivo