pubblicato il 24.05.14
Bologna Antifascisti in corteo per chiudere Casapound ·
La manifestazione partirà sabato, alle 14, da piazza Santo Stefano
Manifestazione antifascista contro il nuovo circolo di CasaPound (foto Fantini)Manifestazione antifascista contro il nuovo circolo di CasaPound (foto Fantini)
Bologna, 22 maggio 2014 - Partirà da piazza Santo Stefano il corteo di ??Bologna antifascista?? per chiedere la chiusura di Casapound. La manifestazione è prevista sabato, con inizio alle 14, e vi parteciperanno varie associazioni, collettivi studenteschi, centri sociali, con l??obiettivo dichiarato, appunto, di chiudere il circolo di estrema destra Casapound, la cui sede è in via Malvolta, zona Murri. Il corteo è stato autorizzato dalla Questura e l??itinerario prevede di muoversi su via Santo Stefano fino alla porta, per poi passare in via Murri, via Romagnoli, via Dagnini, via Sigonio, via Mazzini e ritorno in centro passando per Strada Maggiore e via Rizzoli fino all??arrivo in piazza Maggiore .
«Abbiamo organizzato la manifestazione ?? spiega Antonio, della rete ??Bologna antifascista?? che raccoglie associazioni e collettivi ?? nella convinzione che la nostra attività antifascista dei mesi scorsi abbia dato risultati. Infatti l??attività pubblica di Casapound si è molto ridotta, praticamente azzerata. Noi però vogliamo la chiusura totale perché riteniamo che Casapound sia un pericolo per i cittadini della città e del quartiere Murri, come dimostrano gli episodi di Trento dove uno studente universitario è stato accoltellato dai fascisti e altri ragazzi sono stati aggrediti. Non vogliamo che a Bologna non ci siano sedi dei fascisti. E nemmeno che vengano date ai gruppi di estrema destra sale pubbliche come in passato è successo nel quartiere Murri».
http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/2014/05/22/1069029-casapound-corteo-manifestazione-antifascisti.shtml
manifestazioni antifa
r_emiliaromagna
articolo precedente
articolo successivo