pubblicato il 26.05.14
Minacce e intimidazioni a un compagno antifascista di parma ·
In data 22 Maggio c.a. a Parma, un militante antifascista, durante l'orario di lavoro è stato avvicinato da una quindicina di persone, riconosciute come neofascisti di Casapound. Il responsabile di Casapound Parma, Pier Paolo Mora, ha più volte minacciato il nostro compagno davanti al posto di lavoro e alla presenza di clienti e colleghi. Senza rispondere alle provocazioni è stato chiesto ai neofascisti di allontanarsi e questi, ripetendo frasi come "è meglio se ti licenzi, appena finisci il servizio ti spacchiamo la faccia..." se ne sono andati.
Questo ennesimo episodio conferma la natura squadrista di un'organizzazione che dietro l'immagine di "bravi ragazzi impegnati nel sociale" nasconde la sua anima fascista fatta di provocazioni e accoltellamenti (come quello di sabato 17 Maggio a Trento).
Preoccupante è, inoltre, la loro organicità all'interno di strutture paramilitari nazifasciste come documentato dalle foto che ritraggono un loro militante impegnato nella strage di Odessa (Ucraina).
Non ci faremo intimidire da questi episodi e invitiamo la stampa e la cittadinanza ad aprire gli occhi sulla vera natura di questa organizzazione.
ORA E SEMPRE ANTIFASCISTI!
FRONTE ANTIFASCISTA PARMA
Fonte: http://www.autistici.org/parmantifascista/index.php/local/item/309-minacce-e-intimidazioni-a-un-compagno-antifascista-di-parma.html
vandalismi_minacce
r_emiliaromagna
articolo precedente
articolo successivo