pubblicato il 1.06.14
Giovani neofascisti accoltellano 27enne sulla linea della metrò di Torino. Grave al Martini ·
Si sta ancora cercando di ricostruire le dinamiche del ferimento di un 27enne, accoltellato nella notte sulla metropolitana di Torino da sei neofascisti.
Secondo una prima versione dei fatti la vittima è stata provocata mentre viaggia sulla linea metro di piazza Massaua. L'uomo, riconosciuto da gli aggressori in quanto antagonista dai tatuaggi che portava, è stato prima insultato, poi seguito quando è sceso e qui picchiato e colpito con un fendente. Questo secondo alcuni testimoni e ci sarebbe pure il video della metropolitana che averebbe ripreso tutta la scena. La polizia ha soccorso il ferito e fermato il membri del gruppo neofascista. Due gli arrestati. Uno maggiorenne, Alberto Gelmi 18 anni, l'altro un minorenne R.M.. Mentre gli altri quattro sono stati denunciati a piedi libero.
Il 27enne ora è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Martini, con un polmone lacerato dalla lama del coltello, che dopo l'aggressione è stato buttato in un cestino e recuperato dalla polizia.
http://www.nuovasocieta.it/cronaca/giovani-neofascisti-accoltellano-27enne-sulla-linea-della-metro-di-torino-grave-al-martini/
azioni_fasciste
r_piemonte
articolo precedente
articolo successivo