pubblicato il 1.08.14
Treviso Gravissima aggressione ai danni di alcuni attivisti di ZTL WakeUp ·
La notte scorsa il collettivo ZTL WakeUp è stato aggredito dai soliti noti fascisti, che sotto il vessillo di Forza Nuova si muovono nella notte per tentare di 'castigare' chi non si arrende, chi da sempre lotta per dare alla nostra città un volto civile, dove l'autoritarismo, il razzismo e le discriminazioni non abbiano cittadinanza.
Dopo una serata passata a festeggiare il compleanno di una nostra compagna, intorno all'una e mezza il gruppo è stato assalito da un branco di 15 persone che, bastoni in mano, hanno iniziato a menare colpi a destra e a manca.
Inutile dire che ci siamo difesi!!!
Il risultato dell'aggressione è di un ragazzo tutt'ora ricoverato per una frattura alla mano.
Ad aggravare la situazione è stato l'intervento di alcune volanti della polizia che, dopo aver dato il tempo ai fascisti di dileguarsi, hanno fermato e portato in questura i ragazzi di ZTL denunciandoli per rissa aggravata contro ignoti (sic)
E' ora di dire basta!!! E' ora che finisca questa cappa di copertura di cui godono questi personaggi.
L'antifascismo è un valore fondamentale che va salvaguardato e soprattutto PRATICATO.
Dichiariamo fin d'ora che non saremo disposti a subire altri soprusi, rivendichiamo fino in fondo il diritto all'autodifesa.
Chiediamo che le denunce contro gli aggrediti vengano immediatamente ritirate e diffidiamo fin da ora la questura dall'emanare altri fogli di via o qualsivogliano limitazioni della libertà.
coll. ZTL WakeUp
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=918498338167442&id=478601222157158
Treviso, maxi rissa tra Ztl e Forza Nuova
Una ventina i giovani coinvolti. La versione del gruppo di sinistra: «Una quindicina di fascisti ci ha aggredito a bastonate, ritirate le denunce»
TREVISO — Maxi rissa nella notte tra giovedì e venerdì in pieno centro a Treviso, in via Trevisi, vicino alla Pescheria: una ventina di giovani si sono picchiati. A forza di calci, sputi e pugni uno di loro è stato portato in ospedale con una mano fratturata. A chiamare la polizia alcuni residenti, preoccupati per le urla. Sull’episodio sono in corso accertamenti, di certo la polizia ha portato in questura e identificato una decina di giovani del Collettivo di Ztl. Dunque, potrebbe esserci l’ennesimo scontro scatenato da rivalità politiche alla base della rissa.
La versione di Ztl. Il racconto della serata è stato diffuso sul gruppo Facebook di Ztl che descrive l’episodio come una «gravissima aggressione ai danni di alcuni attivisti». Ecco il post pubblicato sul social network. «La notte scorsa il collettivo Ztl WakeUp è stato aggredito dai soliti noti fascisti, che sotto il vessillo di Forza Nuova si muovono nella notte per tentare di “castigare” chi non si arrende, chi da sempre lotta per dare alla nostra città un volto civile, dove l’autoritarismo, il razzismo e le discriminazioni non abbiano cittadinanza. Dopo una serata passata a festeggiare il compleanno di una nostra compagna, intorno all’una e mezza il gruppo è stato assalito da un branco di 15 persone che, bastoni in mano, hanno iniziato a menare colpi a destra e a manca. Inutile dire che ci siamo difesi. Il risultato dell’aggressione è di un ragazzo tutt’ora ricoverato per una frattura alla mano. Ad aggravare la situazione è stato l’intervento di alcune volanti della polizia che, dopo aver dato il tempo ai fascisti di dileguarsi, hanno fermato e portato in questura i ragazzi di Ztl denunciandoli per rissa aggravata contro ignoti (sic…) E’ ora di dire basta!!! E’ ora che finisca questa cappa di copertura di cui godono questi personaggi. L’antifascismo è un valore fondamentale che va salvaguardato e soprattutto praticato. Dichiariamo fin d’ora che non saremo disposti a subire altri soprusi, rivendichiamo fino in fondo il diritto all’autodifesa. Chiediamo che le denunce contro gli aggrediti vengano immediatamente ritirate e diffidiamo fin da ora la questura dall’emanare altri fogli di via o qualsivogliano limitazioni della libertà»
01 agosto 2014
http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2014/1-agosto-2014/treviso-mega-rissa-centro-storico-mirino-polizia-collettivo-ztl-223670110002.shtml
azioni_fasciste
r_veneto
articolo precedente
articolo successivo