pubblicato il 10.09.14
Mercogliano, molotov contro il centro di accoglienza ·
Il deprecabile gesto nel corso della notte. Indagano i Carabinieri
Nella notte, una molotov è stata lanciata contro il centro di accoglienza di Mercogliano. La struttura, come noto, ospita 25 profughi. Fortunatamente, l??atto non ha prodotto conseguenze gravi.
Dopo l??esplosione, gli ospiti sono scesi in strada. Hanno sentito solo un??auto che si allontanava a gran velocità. Tanta paura ma nessuna persona coinvolta. Danneggiata la facciata e il portone dell??edificio. I Carabinieri di Mercogliano stanno indagando su quella che potrebbe essere una bravata o un??azione a sfondo razzista. In entrambi i casi è un gesto deprecabile.
http://www.orticalab.it/Mercogliano-molotov-contro-il
(ANSA) - AVELLINO, 7 SET- Un ordigno rudimentale è stato fatto esplodere contro l'edificio che a Mercogliano, in provincia di Avellino, ospita un centro profughi. Secondo le prime indagini dei carabinieri del reparto operativo del comando provinciale e dei militari della locale stazione dell'Arma, una rudimentale bottiglia incendiaria è stata lanciata contro l'abitazione di via Fontana Nicola che da alcuni mesi ospita una quindicina di profughi, prevalentemente originari del Ghana, in attesa di asilo politico.
news
r_campania
articolo precedente
articolo successivo