pubblicato il 20.07.15
Ferrara, frase shock sugli immigrati di un esponente di Fabrizio Florestano di Fdi: "Ne faccio fuori cento alla volta" ·
Ferrara, frase shock sugli immigrati di un esponente di Fdi: "Ne faccio fuori cento alla volta"
Scoppia il caso. Il partito lo mette sotto "processo". Lui: "Era una battuta" e si autosospende
FERRARA - Una frase shock postata in Facebook a proposito di immigrati: "Certo, io ne prendo 100 alla volta: tempo di sparare per farli cadere in una buca e me ne date altri 100. In una giornata ne faccio fuori quanti ne sbarcano". E scoppia il caso a Ferrara. L'autore del post, Fabrizio Florestano, coordinatore comunale di Fratelli d'Italia a Ferrara, si autosospende dal partito, dopo che il responsabile provinciale Paolo Spath, gli aveva chiesto le scuse "in mondovisione". Scuse che ancora non sono arrivate.
"Non è Fratelli d'Italia che non si riconosce più nelle mie posizioni, sono io che me ne vado. Mi autosospendo dal partito perché in questo momento non mi riconosco più in una linea troppo morbida sulla questione degli immigrati", ha spiegato in una intervista alla Nuova Ferrara il militante di destra, componente del direttivo del suo partito, finito al centro di polemiche dopo l'agghiacciante commento su Facebook. Florestano ha spiegato di non avere previsto che "una battuta pubblicata come risposta su Facebook al post di un mio amico potesse avere tutto questo risalto e che per quelle parole potessi essere sputtanato su tutti i giornali. Era una battuta e come tale deve essere intesa. Qualcuno a sinistra ha deciso di strumentalizzarla per motivi politici senza considerare che la sua parte politica fa battute pesanti piene di odio e violenza nei confronti dei militanti di destra".
Frasi gravissime che in realtà non sono passate inosservate nel suo stesso partito. "Sono un vero delirio, assolutamente inqualificabili dal punto di vista umano", la reazione di Paolo Spath, che è anche capogruppo di Fdi in consiglio comunale a Ferrara. Quelle stesse parole saranno al centro del "processo" che il direttivo provinciale
del partito ha messo in programma per domani.
Florestano alla Nuova Ferrara ha detto di non essere stato convocato "per il direttivo, di cui non so nulla" e spiegato che "al momento non ho intenzione di chiedere scusa, potrei farlo dopo che Fdi avrà chiarito bene la sua posizione sul continuo afflusso di immigrati nel nostro Paese, persone che ricevono ogni assistenza mentre gli italiani perdono la casa, non arrivano a fine mese e dormono nelle auto".
http://bologna.repubblica.it/cronaca/2015/07/20/news/frase_choc_sugli_immigrati-119462546/
vandalismi_minacce
r_emiliaromagna
articolo precedente
articolo successivo