pubblicato il 4.10.15
Forza Nuova e Msi, blitz anti-An e cori contro Salvini e Meloni ·
Clamorosa protesta per tentare di bloccare lo sfratto della sezione Prati davanti alla quale venne ucciso Miki Mantakas
Momenti di tensione sabato pomeriggio davanti all’ingresso dell’Hotel Midas, a Roma. Alcune decine di simpatizzanti delle formazioni di destra Msi e Forza Nuova hanno tentato di entrare nella sala dove era in corso l’assemblea della Fondazione di Alleanza Nazionale, per protestare contro lo sfratto della sezione Msi di Prati di via Ottaviano, davanti alla quale nel 1970 era stato ucciso il giovane militante Miki Mantakas. La sezione, che nella complessa vicenda del patrimonio immobiliare dell’ex Msi è finita nelle disponibilità di An, è appunto sotto sfratto. Al blitz ha partecipato anche Stefano Fiore, fra i fondatori di Forza Nuova.
Slogan e cori anche contro il leghista Salvini
«Traditori», «Andate a lavorare», «Boia chi molla» questi alcuni degli slogan urlati dai manifestanti, respinti da un cordone di polizia in tenuta anti-sommossa. Poi i militanti di destra se la sono presa anche con Giorgia Meloni (leader di Fratelli d’Italia) e Matteo Salvini, numero uno della Lega, oggetto di cori e slogan offensivi. L’attacco a Salvini testimonia l’altalenante rapporto delle formazioni di estrema destra: Forza Nuovo anche recentemente si è schierata in alcune occasioni accanto alla Lega, nonostante le frizioni in occasione della formazione delle liste in occasione sia delle ultime politiche, sia delle ultime elezioni amministrative.
http://roma.corriere.it/notizie/politica/15_ottobre_03/forza-nuova-msi-blitz-anti-an-cori-contro-salvini-meloni-8546b9ae-69fd-11e5-b67f-8dc132718e33.shtml
news
r_lazio
articolo precedente
articolo successivo