pubblicato il 16.01.16
Bolzano Giovane aggredito in via Cesare Battisti nei pressi della sede di "CasaPound" ·
Giovane aggredito in via Cesare Battisti, la Digos acquisisce le registrazioni delle telecamere di sorveglianza L'aggressione mercoledì sera nei pressi della sede di "CasaPound"
POLIZIA-NUOVO-25BOLZANO – Un 17enne bolzanino è stato vittima di un’aggressione mercoledì sera in via Cesare Battisti riportando diverse lesioni gravi al volto. Sulla base della testimonianza del minore e secondo quanto riporta il quotidiano “Corriere dell’Alto Adige”, gli autori sarebbero due militanti di CasaPound.
Secondo quanto riportato dalla Digos, infatti, il giovane avrebbe dichiarato di aver visto il suo aggressore uscire dalla sede del movimento, in via Cesare Battisti. Come riporta “Salto.bz”, il dirigente della Digos Giorgio Porroni, che sta indagando sul caso, avrebbe spiegato che la vittima ha effettivamente identificato alcune persone appartenenti al gruppo, che sarebbero però arrivate sul luogo qualche secondo dopo l’aggressione. Nessuna di loro sarebbe quindi fra i protagonisti del pestaggio poiché l’aggressore sarebbe fuggito. Il 17enne non sarebbe stato in grado, quindi, di fornire una descrizione dei suoi aggressori. Nelle ultime Le forze dell’ordine hanno inoltre acquisito le immagini di alcune telecamere di sicurezza presenti in zona. Esclusa anche la pista del pestaggio politico: il 17enne infatti non risulta essere appartenente a movimenti politici o comunque militante antagonista di CasaPound. La procura ora indaga tra i gli esponenti del movimento, ed ha aperto un fascicolo contro ignoti.
http://www.ilgiornoaltoadige.it/?p=62551
azioni_fasciste
r_trentino
articolo precedente
articolo successivo