|
|
COMUNICATO SULL’ARRESTO DI DANI.
CSA VITTORIA Monday, Feb. 28, 2005 at 2:17 PM
mail: vittoria@ecn.org
Contro la repressione non un passo indietro! Dani libero subito!
Finalmente siamo in grado di dare una chiave interpretativa del sequestro del nostro compagno Dani.
Ci interessa poco ovviamente entrare nel merito del capo d’imputazione che contesteranno al nostro compagno, sicuramente però siamo convinti di aver toccato un ganglo maleodorante della destra al governo.
Sabato pomeriggio scorso abbiamo, in un’iniziativa di massa, attacchinato sui faccioni elettorali di Pasquale Guaglianone (candidato di A.N.) dei
manifesti con la scritta “Guaglianone, fascista terrorista dei N.A.R.”.
All’interno di un processo generale di revisionismo storico che riabilita i repubblichini fedeli al fascismo e che taglia i fondi all’Associazione Nazionale Partigiani,
il partito di Fini recupera vecchi arnesi del neofascismo stragista degli anni ‘70.
Ricordiamo che Guaglianone era indicato come il tesoriere dei Nuclei Armati Rivoluzionari, gruppo eversivo protagonista di diversi omicidi di compagni e delle stragi fasciste che hanno scandito la seconda metà degli settanta.
Ma questo lurido personaggio è anche uno degli elementi che potrebbe consentire ad A.N. quel possibile collegamento con gli ambienti della destra radicale, adesso probabilmente attratta da Alternativa Sociale della Mussolini e di Fiore.
Gli stessi nazifascisti che, impuniti, sono stati lasciati liberi la scorsa estate di accoltellare e ridurre in fin di vita un compagno di Conchetta, di bruciare il centro sociale Orso a Milano, il Pacì Paciana a Bergamo ed il Magazzino 47 a Brescia.
Per dare una prima risposta, rilanciamo il presidio di stasera alle 18.00 in piazzale Aquileia sotto il carcere San Vittore.
LA SOLIDARIETA’ E’ UN’ARMA, USIAMOLA!
CONTRO LA REPRESSIONE NON SI TACE!
DANI LIBERO SUBITO!
Le compagne e i compagni del CSA Vittoria
www.ecn.org/vittoria
repressione