pubblicato il 13.05.16
Milano: Parisi, non voglio antisemiti e Casapound nelle mie liste ·
Milano, 12 mag. (AdnKronos) - "Penso che in Europa in questo momento ci sia un rischio concreto di antisemitismo, dobbiamo essere intolleranti verso queste cose e netti nel rifiutare gli estremismi. Ho detto chiaramente che l'estrema destra, Casa Pound e quella roba lì, io non la voglio nelle mie liste". Così il candidato sindaco per il centrodestra a Milano, Stefano Parisi, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7.
Quanto a Stefano Pavesi, il candidato per la Lega a Milano vicino all'estrema destra, "credo che a Salvini - dice Parisi - sia sfuggita di mano una situazione molto molto locale. Ma quando ha appoggiato me, sapeva di scegliere persona moderata che non si sovrappone alla sua politica. Se avesse voluto alimentarla, non avrebbe scelto me".
Nel Paese, secondo Parisi, "c'è un rischio terrorismo noto nel paese, c'è bisogno di una norma nazionale per dare ai sindaci gli strumenti di intelligence per sapere, ad esempio, chi finanzia quella determinata moschea. Voglio incontrare il ministro degli interni per questo".
http://www.sardegnaoggi.it/adnkronos/2016-05-12/44899745f7cb6b289da453eec801064b/Milano_Parisi_non_voglio_antisemiti_e_Casapound_nelle_mie_liste.html
news
r_lombardia
articolo precedente
articolo successivo