Lanciano (Ch) - Nico o Nicola Barone è stato rimosso dall'incarico di coordinatore di Lanciano di Casapound. La decisione, che sarebbe legata ad "incomprensioni interne", è stata presa e attuata dai vertici regionali del movimento già da alcune settimane, subito dopo le elezioni comunali cittadine, ma non è stata ancora ufficializzata. A sostituirlo prossimamente potrebbe essere Marco Pasquini, di Lanciano; mentre attualmente Lanciano è commissariata ed è sotto l'egida di Pescara.
Barone alle elezioni amministrative, in cui Casapound ha corso con la coalizione di Tonia Paolucci, ha riportato 334 preferenze, Pasquini invece 56. I candidati di Casapound hanno preso complessivamente 884 preferenze, mentre i voti della lista sono stati 675 pari 3,36 per cento.
Intanto proseguono le indagini sull'aggressione subita dallo stesso Barone nottetempo, davanti a casa, sempre durante la campagna elettorale, a poche ore dal ballottaggio.
Il giovane fu picchiato, e su questo non c'è dubbio, come accertano i referti medici dell'ospedale di Lanciano. Ma da chi? I risultati delle indagini potrebbero riservare anche sorprese. 06 luglio 2016
http://www.abruzzolive.tv/Casapound_Lanciano,_Barone_rimosso_da_coordinatore._In_lizza_Pasquini-_-_a_10521.html
news
r_lazio