|
|
da indymedia
azione antifascista a catania
by cataniantifascista Wednesday, Nov. 02, 2005 at 8:56 AM
1 nov 2005: buon successo del presidio-corteo antifascista
Catania, 2 novembre 2005.
Successo di partecipazione dell’azione antifascista indetta dal Comitato antifascista catanese per presidiare la zona dell’ospedale Santo Bambino.
Anche per quest’anno la presenza degli antifascisti ha scongiurato il rischio di vedere una processione di croci celtiche e svastiche giungere sotto le camere delle pazienti ricoverate all’ospedale per manifestare con violenza e terrorismo psicologico il loro ditorto concetto della difesa della vita (da ridere, pensando che questi bravi manifestanti di FN non sono altri che i nipotini del duo genocida HitlerMussolini…)
I circa 150 antifascisti hanno quindi percorso in corteo il quartiere, mantenedo un presidio presso il Santo Bambino, ed hanno raggiunto anche l’ospedale Vittorio Emanuele; lungo il percorso sono stati distribuiti volantini che ricordavano l’ultimo appuntamento della settimana di mobilitazione con l’incontro che si terrà in piazzetta Idria (Diritto alla salute, sanità pubblica e legge 194) venerdì 4 novembre alle ore 18.30
I nazi (veramente 4 gatti quest’anno) nel frattempo restavano blindati nella zona salottiera della città sotto la guida spirituale del prezzemolino Robertino Fiore. Come al solito, la gente li guardava e si teneva alla larga.
n.b.1 Durante il percorso del corteo antifascista alcuni cittadini si sono uniti al corteo ed alcuni hanno voluto prendere il megafono per raccontare la loro esasperazione nei confronti del sig. Berlusconi…
n.b.2 Quest’anno più degli altri, il comitato ha cercato i contenuti, mentre la propaganda dei nazi(s)fasci non ha fallito miseramente
AZIONE ANTIFASCISTA OVUNQUE
news