pubblicato il 31.03.17
L'ex tesoriere della Lega Belsito espulso, stavolta dal Msi: "Immobilismo ed inefficienza" ·
L'uomo dei diamanti in Tanzania del Carroccio era stato nominato tesoriere del Msi-Destra Nazionale. Ma la presidenza del partitino di estrema destra lo ha messo alla porta
L'ex tesoriere della Lega Belsito espulso, stavolta dal Msi: "Immobilismo ed inefficienza"
Non c'è pace, politicamente parlando, per Francesco Belsito. L'ex tesoriere della Lega Nord ai tempi di Umberto Bossi, quando scoppiò il caso dei diamanti in Tanzania e della laurea in Albania del figlio del Senatur, è stato espulso dal Msi-Destra nazionale. Nel quale ricopriva la carica di vicepresidente e tesoriere nazionale.
La presidente Maria Antonietta Cannizzaro non entra nello specifico, racconta che "Belsito non faceva nulla e si lamentava e basta" e da qui la decisione. "L'ho sempre difeso dalle accuse politiche e della magistratura - continua - ma mi sono resa conto che è impossibile lavorarci insieme". Lo stesso Msi-Dn però, che rivendica l'utilizzo del simbolo del vecchio Movimento sociale di Giorgio Almirante, non naviga in ottime acque. Il ri-fondatore Gaetano Saya è stato arrestato pochi giorni fa proprio a Genova, era ricercato da tempo; in passato venne già arrestato per avere cercato di creare una polizia parallela.
Adesso la sua successore, nonché moglie, Cannizzaro, lo difende: "Saya è stato venduto dal suo avvocato. I poteri forti sono contro di noi e il nostro popolo". Quanti iscritti ha il Msi-Dn? "Adesso non ho i dati dietro...".
http://genova.repubblica.it/cronaca/2017/03/30/news/belsito_tesoriere_lega_espulso_msi-161813283/
news
r_nazionale
articolo precedente
articolo successivo