pubblicato il 16.07.17
“Venduti e traditori”, blitz di Forza Nuova ai circoli del Pd ·
BOLOGNA – “Venduti: a Soros, De Benedetti e ad ogni nemico della Patria. #Traditori”. Strilla così Forza Nuova nei nuovi cartelli che, in tutta Italia, ha attaccato alle sedi Pd. Il blitz messo in campo a livello nazionale, spiega il segretario Fn Roberto Fiore in una nota, “esprime senza mezzi termini la ferma condanna dell’operato del principale partito di governo, colpevole di aver compiuto passi avanti determinanti nella consegna dell’Italia a quei poteri forti che travalicano gli interessi del nostro popolo”. Tra le immagini di sezioni Pd colpite diffuse da Forza Nuova, per quanto riguarda il territorio di Bologna si riconoscono quelle di Castiglione dei Pepoli, Ozzano e il Circolo “Enrico Berlinguer” di San Lazzaro.
Aggiungono tra l’altro Fiore e i suoi sul merito del blitz: “Se già l’Italia a guida Renzi era priva di credibilità, ora con il prestanome Gentiloni è stato superato il limite del ridicolo: assistiamo ad un ex presidente del Consiglio che, dopo aver strenuamente sostenuto l’invasione e la legge sullo Ius Soli, tenta una rocambolesca marcia indietro in salsa (quasi) forzanovista, azzardando un ipotetico numero chiuso sui nuovi ingressi di clandestini, quasi a voler correggere il tiro dopo le rivelazioni della Bonino e del ministro Mauro, ma, di fatto, facendo da suggeritore non sincronizzato all’attuale governo”.
http://www.dire.it/15-07-2017/133894-venduti-traditori-blitz-forza-nuova-ai-circoli-del-pd/
Blitz neofascista contro il Pd a Milano: manifesti su 15 sedi dei dem - Forza Nuova anti-immigrati. Bussolati: sì alle diversità
Milano, 16 luglio 2017 - Dopo i blitz di CasaPound in Comune, ecco i manifesti di Forza Nuova davanti alle sedi del Pd. Estrema destra ancora all’attacco a Milano. La notte scorsa alcuni militanti di Forza Nuova hanno affisso manifesti con il simbolo del movimento neofascista su 15 sedi milanesi del Partito democratico. Nei manifesti si legge: "Venduti a Soros, De Benedetti e ad ogni nemico della Patria. #Traditori". Il segretario di Fn Roberto Fiore, in una nota, rivendica l’azione: "L’intento di destabilizzare l’Italia, messo in atto da personaggi come Soros, trova proprio in questo Pd – e nel suo primo tesserato De Benedetti, vero Soros italiano, ma con residenza svizzera – il primo attore protagonista, grazie al supporto costante che il suo governo dà alle navi “negriere’’ gestite dalle Ong". Non si fa attendere la replica del segretario metropolitano del Pd Pietro Bussolati, che su Facebook scrive: "La migliore risposta all’ennesima provocazione dei neofascisti di Fn è il nostro pranzo multiculturale organizzato oggi (ieri, ndr) nel corso della Festa dell’Unità. Espressione della Milano che conosco e in cui mi riconosco: una città che parla una lingua comune, ma capace di valorizzare il contributo che ciascuno nella sua diversità può esprimere». Bussolati, subito dopo, aggiunge: «Ai fascisti di oggi diciamo che continueremo a impegnarci perché la nostra città non sia un luogo dove si costruiscono muri, ma si collabora insieme e si lavora per costruire, con pragmatismo e intelligenza, una società dove convivono diritti e doveri di tutti".
Interviene anche il presidente milanese dell’Anpi, l’Associazione nazionale Partigiani d’Italia, Roberto Cenati: "Dopo l’irruzione di CasaPound in Consiglio comunale del 29 giugno scorso si assiste ad un crescendo di provocazioni neofasciste e neonaziste che destano profonda preoccupazione in tutti noi. Mentre esprimiamo la nostra solidarietà al Pd metropolitano, chiediamo alle pubbliche autorità di intervenire con fermezza per individuare e denunciare i responsabili di queste continue provocazioni neofasciste che si verificano nel cuore della nostra città".
http://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/neofascisti-blitz-pd-1.3273323
vandalismi_minacce
r_nazionale
articolo precedente
articolo successivo