pubblicato il 30.10.17
Razzismo, branco pesta migranti a Roma. Arrestato 18enne ultras giallorosso, denunciati altri 4 tra i 17 e i 19 anni ·
Le vittime, un cittadino del Bangladesh e un egiziano, sono state circondate da cinque ragazzi in piazza Cairoli e aggrediti, dopo essere stati insultati
Prima gli insulti, come “sporco negro“, poi le botte. Aggressione a sfondo razziale nella notte nel centro di Roma. Le vittime, un cittadino del Bangladesh e un egiziano, sono state circondate da cinque ragazzi in piazza Cairoli e aggrediti, dopo essere stati insultati. Ad avere la peggio il ventisettenne del Bangladesh, trasportato in ospedale con traumi al volto giudicati guaribili in 30 giorni.
La polizia ha bloccato cinque ragazzi tra i 17 e i 19 anni. Uno di loro, un ultras della Roma con qualche piccolo precedente alle spalle, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio: per gli investigatori si sarebbe accanito sulla vittima quando era già a terra, colpendola ripetutamente con calci al volto. Gli altri sono stati denunciati per lesioni aggravate e percosse.
L’allarme è scattato intorno alle tre della notte scorsa, quando la polizia è intervenuta per soccorrere un uomo sanguinante a terra in piazza Cairoli. Accanto a lui, un cittadino egiziano che avrebbe raccontato che erano stati vittime di un’aggressione da parte di alcuni ragazzi, che avrebbero rivolto loro insulti a sfondo razziale, passando poi alle vie di fatto. Dalle descrizioni fornite dalle vittime gli agenti del commissariato Trevi hanno fermato poco dopo i cinque giovani in via delle Botteghe Oscure.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/10/29/razzismo-branco-pesta-migranti-roma-arrestato-18enne-ultras-giallorosso-denunciati-altri-4-tra-17-e-19-anni/3943040/
Roma, pestano migranti in centro: bloccati cinque ragazzi
Aggressione a sfondo razziale nella notte in piazza Cairoli. In due, un egiziano e un cittadino del Bangladesh sono stati accerchiati e insultati. Uno è finito in ospedale. Fermati dalla polizia cinque giovani fra i 17 e 19 anni, un arresto per tentato omicidio
Roma, pestano migranti in centro: bloccati cinque ragazzi
Prima gli insulti razzisti: "Sporco negro. Gli immigrati via dall'Italia". Poi le botte. Protagonisti dell'aggressione nella notte, in pieno centro, sono stati cinque ragazzi romani tra i 17 e i 19 anni. Le vittime, un cittadino del Bangladesh e un egiziano, sono state circondate in piazza Cairoli e aggredite. Ad avere la peggio il 27enne bengalese, trasportato in un primo momento al Fatebenefratelli con una serie di brutte fratture al naso, alle orbite e alla mascella: dopo essere stato spintonato, mentre cercava di rialzarsi, ha ricevuto un calcio in piena faccia da uno dei ragazzi del gruppo. In ospedale, prima del trasferimento al San Camillo, è stato giudicato guaribile in 30 giorni.
Sul posto è intervenuta immediatamente la polizia. Gli agenti dei commissariati Trevi e Colombo hanno bloccato i cinque aggressori a distanza di 40 minuti e a poche centinaia di metri di distanza dal luogo dell'aggressione, in via delle Botteghe Oscure. Il 18enne, un ultrà della Roma con qualche piccolo precedente, che ha sferrato il calcio al volto del bengalese è stato arrestato per tentato omicidio. Gli altri sono stati denunciati per lesioni e sentiti in questura assieme ai testimoni che hanno assistito al pestaggio.
L'allarme è scattato intorno alle tre della notte, quando la polizia è intervenuta per soccorrere un uomo sanguinante a terra in Piazza Cairoli. Accanto a lui, un cittadino egiziano. Ha raccontato agli agenti di essere stato vittima di un'aggressione da parte di alcuni ragazzi, che avrebbero rivolto loro insulti a sfondo razziale, passando poi alle mani. Annotate le descrizioni dei giovani, i poliziotti hanno iniziato le ricerche per poi imbattersi nel gruppetto in via delle Botteghe Oscure: un 17enne, tre 18enni (compreso l'arrestato) e un 19enne.
http://roma.repubblica.it/cronaca/2017/10/29/news/roma_branco_pesta_migrante_in_centro_insulti_razzisti-179660508/?ref=RHPPLF-BH-I0-C4-P8-S1.4-T1
news
r_lazio
articolo precedente
articolo successivo