pubblicato il 14.12.17
Forza nuova: fermati con uno striscione prima del blitz a Repubblica Torino ·
L'azione di un manipolo di neofascisti è stata intercettata dalla Digos
13 dicembre 2017
Un gruppetto di militanti dell'estrema destra appartenenti a Forza nuova aveva in programma un'azione dimostrativa sotto la redazione torinese del quotidiano La Repubblica, ieri mattina intorno alle 11,30. Un blitz sulla scia di quanto accaduto il 6 dicembre a Largo Fochetti a Roma, davanti alla sede di Repubblica e L'Espresso.
Secondo quanto rivelato dal quotidiano online Nuova Società, è stata la Digos di Torino a intercettare i dimostranti prima che riuscissero a mettere in azione il gesto dimostrativo
in via Lugaro. La polizia, infatti, venuta a sapere delle intenzioni di Forza nuova, è riuscita a intercettare il gruppetto formato da quattro persone, che si sono allontanate.
La conferma arriva dal coordinatore piemontese di Fn, Luigi Cortese: "Si tratta di una iniziativa in linea con quanto avvenuto a Roma - ha detto - Era nostra intenzione appendere uno striscione con la scritta 'Boicotta il Gruppo Espresso' ma ci è stato sequestrato".
http://torino.repubblica.it/cronaca/2017/12/13/news/forza_nuova_fermati_con_striscione_e_fumogeni_per_un_blitz_a_repubblica_torino-184023129/
repressione_F
r_piemonte
articolo precedente
articolo successivo