pubblicato il 21.02.18
Perugia, botte e coltellate mentre attaccano manifesti elettorali: ‘Erano in 4’ ·
Attivisti di Potere al popolo aggrediti a Ponte Felcino: quattro stilettate a coscia e schiena. Indagano carabinieri e Digos
18 Febbraio 2018
Due attivisti politici di Potere al popolo sono stati aggrediti martedì sera mentre attaccavano i manifesti elettorali a Ponte Felcino. L’episodio è avvenuto intorno alle 22.30.
Quattro coltellate Secondo le prime informazioni, i due stavano davanti alla plancia quando quattro persone li hanno raggiunti e accerchiati. Prima li avrebbero colpiti con pugni poi è spuntato un coltello o un taglierino. Un 37enne è stato ferito con quattro fendenti, due alla coscia e due alla schiena. L’altro, che sarebbe il cugino, ha subito un trauma cranico. Poi gli aggressori si sono allontanati. I due aggrediti non li avrebbero riconosciuti, ma la matrice dell’aggressione sarebbe politica. Intervenuto il 118 e i carabinieri. Indaga anche la Digos. Le condizioni dei due non sono gravi: dopo essere stati medicati al pronto soccorso del Santa Maria della Misericordia, nella mattinata sono stati dimessi.
http://www.umbria24.it/cronaca/perugia-accoltellato-attacca-manifesti-elettorali
Perugia, accoltellato militante di Potere al popolo
Secondo quanto raccontato dalla vittima è stato colpito, in modo non grave, mentre affiggeva manifesti elettorali
PERUGIA - Un trentasettenne è stato accoltellato, in maniera comunque non grave, mentre - secondo quanto riferito da lui stesso agli investigatori - stava affiggendo dei manifesti elettorali di Potere al popolo alla periferia di Perugia. Su quanto successo nella zona di Ponte Felcino sono in corso accertamenti da parte della Digos della questura che sta cercando di ricostruire l'accaduto.
La polizia è intervenuta dopo che una telefonata anonima al 113 aveva segnalato una rissa. Giunta sul posto la volante non ha però trovato alcuno. In base a quanto poi riferito dal trentasettenne
alla polizia, l'uomo è stato accerchiato da alcune persone non ancora identificate. E' stato quindi colpito con tre colpi di arma da taglio mentre un altro uomo che era con lui è stato colpito alla testa. Medicati in ospedale sono stati entrambi già dimessi.
http://www.repubblica.it/cronaca/2018/02/21/news/accoltellato_potere_al_popolo_perugia-189368683/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S1.8-T1
CasaPound, noi gli aggrediti a Perugia
"Difesi da attacco a freddo" dice responsabile umbro
"Nell'aggressione a Perugia gli aggrediti sono i militanti di CasaPound Italia, che si sono limitati a difendersi da un attacco a freddo, come i video della telecamera presente sul luogo dimostreranno": a denunciarlo è Antonio Ribecco responsabile umbro del movimento. Lo fa con un post sulla pagina Facebook del movimento.
"Il nostro nucleo di militanti - ha sostenuto Ribecco - è stato sorpreso nella notte, mentre era fuori per l'attacchinaggio dei manifesti elettorali. A un certo punto, da una macchina, un gruppo di persone a volto coperto, armato di bastoni, è sceso e ha aggredito i nostri militanti, che erano disarmati e non avevano altri oggetti in mano se non la scopa con cui stavano mettendo i manifesti. Dopo un lancio di bottiglie, c'è stata l'aggressione vera e propria, dalla quale i militanti di Cpi si sono unicamente difesi".
azioni_fasciste
r_umbria
articolo precedente
articolo successivo