pubblicato il 21.02.18
Blitz di Forza Nuova negli studi di La7 ·
Blitz di Forza Nuova negli studi di La7, interviene Floris
Alcuni militanti sono riusciti a entrare, chiedendo di partecipare alla puntata. Il giornalista: 'Modi inaccettabili, ma confronto non violento'
21 febbraio 2018
Blitz di un gruppo di attivisti di Forza Nuova ieri intorno a mezzanotte negli studi tv di via Tiburtina che ospitano diMartedì, il talk show condotto da Giovanni Floris su La7.
Alcuni militanti sono riusciti a entrare, chiedendo di partecipare alla puntata, mentre era in onda un contributo registrato e quindi a telecamere spente. Le forze dell'ordine hanno identificato i componenti del gruppo, ma l'episodio si è chiuso in modo non violento.
"Verso la mezzanotte - spiega Floris - si è presentato un gruppo di persone. Saranno state una ventina. Si sono qualificati come Forza Nuova e di Forza Nuova avevano le insegne. Volevano interagire col programma. Questo non era possibile, sia tecnicamente (in quel momento andava in onda un contributo registrato) sia per ragioni di opportunità. Non mandiamo in onda chi non è da noi invitato, tantomeno se si presenta in quel modo. Fermo restando che la modalità con cui si sono posti non è accettabile, il confronto si è svolto in un clima non violento. Dopo aver esposto le loro ragioni si sono fatti accompagnare all'uscita".
"Ieri sera esponenti di Forza Nuova hanno tentato di bloccare la messa in onda di diMartedi - scrive in un tweet il direttore di La7, Andrea Salerno - facendo irruzione in studio durante la puntata. Questo non è accettabile né tollerabile. E' un pessimo segnale sul quale tutte le forze politiche democratiche devono fare i conti. @La7tv".
http://www.ansa.it/sito/notizie/speciali/2018/02/21/blitz-di-forza-nuova-negli-studi-di-la7-interviene-floris_dad391e7-0041-4f71-83ff-0be848c31bb2.html
Blitz di Forza Nuova a La7, identificati in 20
21/02/2018
Un gruppo di venti persone, tutte appartenenti a «Forza Nuova» hanno fatto irruzione ieri notte, tra le 23 e 30 e mezzanotte, negli studi televisivi di «La7» in via Tiburtina, dove si registra la trasmissione «Dimartedì», di Giovanni Floris. Quello che li ha mossi era il desiderio di portare solidarietà al militante che era stato aggredito a Palermo. Il conduttore della trasmissione, Giovanni Floris non è stato aggredito e anzi è stato trattato bene. Nello studio fortunatamente, vista l’ora, non c’era nessuno. Ad intervenire i carabinieri del Nucleo Informativo del Comando Provinciale di Roma.
Nessun episodio di violenza dunque, ma i responsabili degli studi hanno chiamato i carabinieri. Sul posto i militari dell’Arma del Nucleo Informativo di Roma che hanno identificato gli appartenenti al gruppo, circa 20 persone. Altri potrebbero essere identificati nelle prossime ore. Sembra che le immagini del blitz siano state riprese dalle telecamere e siano state postate sui social network.
Il direttore di «La7», Andrea Salerno, ha espresso tramite Twitter parole di dura condanna dell’accaduto: «Iniziativa intollerabile e inaccettabile, pessimo segnale sul quale tutte le forze politiche democratiche dovranno fare i conti».
http://www.lastampa.it/2018/02/21/italia/cronache/blitz-di-forza-nuova-a-la-identificati-in-l4u2fxKCxvXxY6Pj0L6SQN/pagina.html
vandalismi_minacce
r_lazio
articolo precedente
articolo successivo