pubblicato il 7.04.18
Trento Aggrediti i militanti di Forza Nuova, in due finiscono in ospedale ·
7 aprile 2018
Stavano facendo una della tante «passeggiate» per la sicurezza, apprezzate dai cittadini trentini, quando alcuni (5 o 6) militanti di Forza Nuova ieri sera sono stati aggrediti da una trentina di persone.
I militanti di Forza Nuova erano in un bar quando all’uscita sono stati attaccati a suon di spray al peperoncino da una decina di minorenni, probabilmente mandati avanti perché non imputabili.
Poi sono sopraggiunte altre 20 persone – indicate da Forza Nuova come appartenenti al centro sociale Bruno di Trento – che hanno cominciato dapprima a gettare delle bottiglie addosso a quelli di Forza Nuova per poi aggredirli con pugni e calci.
Nel gruppo di Forza Nuova c’erano anche delle ragazze.
Nel parapiglia due giovani di Forza Nuova sono finiti in ospedale, uno ha dovuto essere ricoverato per effettuare numerosi lavaggi per asportare lo spary che lo ha colpito al viso mentre l’altro ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso per dei colpi ricevuti.
L’aggressione è avvenuta vicino all’Hotel Monaco verso le 22.30
Sul posto sono intervenute due macchine della Questura, ma troppo tardi, infatti gli aggressori sono fuggiti immediatamente dopo l’attacco.
«Non vogliano fare del vittimismo – ha spiegato il coordinatore regionale di Forza Nuova Michele Olivotto – per questo noi andiamo avanti senza nessun problema con la ferma volontà di raggiungere i nostri scopi e per rendere sicura la nostra comunità».
Olivotto ha confermato che il 21 di aprile 2018 Forza Nuova sarà presente con il Gazebo davanti alla chiesa di San Pietro, dove l’ultima volta i centri sociali hanno imbrattato la chiesa con delle scritte di protesta.
http://www.lavocedeltrentino.it/2018/04/07/aggrediti-i-militanti-di-forza-nuova-in-due-finiscono-in-ospedale/
news
r_trentino
articolo precedente
articolo successivo