pubblicato il 23.04.18
Roma: "Coppia gay aggredita dal branco a Trastevere" ·
I ragazzi "accerchiati e colpiti da calci e pugni". La sindaca: "Un'offesa alla città". Battaglia: "Venga al Gay Pride".
22 aprile 2018
Tra venerdì e sabato una coppia gay èstata aggredita "da un branco" a Trastevere. A denunciare il fatto sono Gay.it e Imma Battaglia."Dopo essere stati accerchiati, aver ricevuto calci e pugni, i due sono scappati da questa insensata furia omofoba - denuncia Gay.it - hanno chiamato il 113 e sono corsi in ospedale, con un referto medico che ha sentenziato escoriazioni varie e un orecchio perforato. Domani mattina, passato lo choc, scatterà la denuncia ai carabinieri".
"Che tristezza, una città 'capitale del degrado urbano', del razzismo e dell'omofobia, specchio di un paese alla deriva, senza regole, incapace di trovare accordi per il bene comune - scrive Battaglia - abbiamo lottato tanti anni perché non ci fosse più discriminazione, perché nessuno più potesse temere di amare liberamente il proprio compagno o la propria compagna e invece ci troviamo di nuovo a leccarci le ferite dell'omofobia, del bullismo; e come al solito il vile si muove in branco, haters reali, odiatori seriali, nichilisti, figli del vuoto nutriti dalla politica del nulla; a voi branco di omofobi, dico: noi non vi temiamo, non ci fate paura; noi non ci nascondiamo più e oggi più che mai è tempo di Gay pride!".
Imma Battaglia si rivolge anche alla sindaca Virginia Raggi: "Prendi esempio dalla tua collega Chiara Appendino e batti un colpo contro l'omofobia, partecipa al #gapride a #Roma, condanna questo gesto e convoca subito associazione per un piano di azione contro l'omofobia!". In serata la prima cittadina è intervenuta con un tweet: "A Trastevere vile aggressione ad una
coppia gay. Tutto ciò è inaccettabile. Episodi come questi offendono Roma e tutti i suoi cittadini".
http://roma.repubblica.it/cronaca/2018/04/22/news/roma_battaglia_coppia_gay_aggredita_a_trastevere_-194535103/?ref=RHPPLF-BH-I0-C4-P8-S1.4-T1
azioni_fasciste
r_friuli
articolo precedente
articolo successivo