pubblicato il 18.05.18
Ostia, consigliere di Casa Pound rimuove bandiera rainbow ·
Ostia, consigliere di Casa Pound rimuove bandiera rainbow: ‘un’idiozia, una prevaricazione’
Luca Marsella, consigliere del X Municipio di Roma, ha annunciato con orgoglio sui social di aver fatto sparire una bandiera rainbow dall'aula consiliare.
18 maggio 2018
Oltre al leghista Alessandro Pagano, che ha detto di no ad una legge contro l’omofobia perché a suo dire sarebbe assurdo punire delle ‘opinioni‘, la Giornata internazionale contro l’Omo-Bi-Transfobia è stata macchiata da un altro esponente politico italiano.
Luca Marsella, consigliere del X Municipio di Roma (Ostia) nonché rsponsabile di CasaPound sul litorale, ha infatti annunciato con orgoglio sui social di aver fatto sparire una bandiera rainbow dall’aula consiliare a trazione 5 Stelle.
‘Stamattina entro in aula e trovo la bandiera arcobaleno accanto al tricolore. Chiedo cosa significhi, magari è in solidarietà ai palestinesi uccisi in questi giorni. Scopro invece che è semplicemente lì contro estremismi e discriminazioni. Ho tolto quella bandiera messa dal M5S, che in un’aula istituzionale non c’entra nulla e rappresenta soltanto una prevaricazione. Se volete dimostrare coraggio, domani portate la bandiera della Palestina. E basta con queste idiozie, pensiamo ai problemi di Ostia‘.
Non contento, e probabilmente convinto di risultare ‘simpatico’, Marsella ha annunciato che ‘prima o poi’ toglierà ‘pure la foto di Mattarella’, Presidente della Repubblica. Da parte di Giuliana Di Pillo, Presidente grillina del Municipio X di Roma, nessuna replica.
http://www.gay.it/attualita/news/ostia-luca-marsella-omofobia
Ostia, M5s: “Omofobia, il partito di Giorgia Meloni e Casapound strappano la bandiera arcobaleno in aula”
l
“E’ grave che due forze politiche compiano gesti di questo tipo contravvenendo peraltro a quelle norme che prevedevano in una giornata così importante l’esposizione della bandiera Arcobaleno”
Ostia - "Oggi nell'aula del Consiglio Municipale del X municipio di Roma Capitale, durante la Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia davanti a molti cittadini rimasti increduli, si è assistiti al misero spettacolo offerto da Fratelli d’Italia e Casapound, che con veemenza hanno strappato dalla parete frontale dell’aula consiliare la bandiera arcobaleno apposta per la giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia.
Intervenga Giorgia Meloni a questo punto a spiegarci questa strana alleanza e soprattutto a dirci da che parte sta, se con gli omofobi o contro chi si batte per contrastare con forza e attraverso queste iniziative questo tipo di devianza civile, ovverosia con chi a difficoltà ad adattarsi alle fondamentali norme etiche o comportamentali della società.
E’ davvero grave che due forze politiche, compiano gesti di questo tipo, contravvenendo peraltro a quelle norme che prevedevano in una giornata cosi importante l’esposizione della bandiera Arcobaleno o meglio conosciuta come la bandiera della libertà usata come simbolo dell'orgoglio gay e lesbico dagli anni ottanta. Restiamo in attesa quindi, di una presa di posizione netta da parte di chi si professa a favore della libertà a parole, ma nei fatti resta ancorato a dietrologie sessiste e omofobe.
Per il Movimento 5 Stelle reduce nei giorni scorsi di un importante convegno aperto alla cittadinanza e alle scuole, avente come tema proprio il contrasto all'omofobia, determinati atteggiamenti, perpetrati con violenza e arroganza restano un fatto da condannare con fermezza”. Così in una nota il Gruppo Consiliare del Movimento 5 Stelle del X Municipio di Roma Capitale.
http://www.ostiatv.it/ostia-m5s-omofobia-il-partito-di-giorgia-meloni-e-casapound-strappano-la-bandiera-arcobaleno-in-aula-0075942.htm
iniziative_fasciste
r_lazio
articolo precedente
articolo successivo