|
|
10 Gennaio 2006
tentato assalto fascista al csoa forte prenestino
by c.s.o.a. forte prenestino Tuesday, Jan. 10, 2006 at 10:31 AM
questa notte, verso le 00.30, un gruppo di fascisti evidentemente reduci dalla commemorazione di Alberto Giaquinto, ha tentato di assaltare nuovamente il csoa forteprenestino
Questa notte, verso le 00.30, un gruppo di fascisti evidentemente reduci dalla commemorazione di Alberto Giaquinto, ha tentato di assaltare nuovamente il csoa forteprenestino.
In quel momento erano presenti al forte un gruppo di occupanti in assemblea di gestione.
L’assalto non ha avuto conseguenze grazie al fatto che in quel momento il portone del forte era chiuso e al tempestivo intervento dei presenti.
Una prima risposta nelle strade del quartiere è stata già data con
un’uscita volta a chiarire che non ci facciamo intimorire, nè chiudere nel nostro centro sociale.
Una nuova risposta, visibile e determinata intendiamo darla oggi ripulendo il quartiere dalle tracce lasciate dall’adunata fascista.
APPUNTAMENTO OGGI 10 GENNAIO ALLE 16 AL FORTE PRENESTINO da dove, armati di pennelli e
vernice, partiremo alla pulizia di 100celle.
c.s.o.a. Forte Prenestino
————————————
comunicato
TIBALDI: “GRAVE L’ASSALTO NEOFASCISTA AL FORTE PRENESTINO. LA ROMA DEMOCRATICA HA REAGITO CANCELLANDO LE SCRITTE NAZIFASCISTE DA CENTOCELLE“
“Non bisogna sottovalutare – ha detto Alessandra Tibaldi, Assessora Regionale al Lavoro, Pari Opportunità e Politiche Giovanili della Regione Lazio – l’assalto neofascista ai danni del centro sociale Forte Predestino. Solo un evento fortunoso, la chiusura del portone del centro, ha impedito che la vile aggressione, avvenuta durante lo svolgimento dell’assemblea di gestione da parte degli occupanti, non abbia avuto conseguenze”.
“Evidentemente – ha concluso Tibaldi – le iniziative di chi sul territorio contrasta l’emarginazione tipica delle realtà metropolitane e periferiche dà fastidio a chi fonda la propria base di consenso sulla subcultura. La cancellazione delle scritte neofasciste dal quartiere di Centocelle da parte delle occupanti e degli occupanti del forte rappresenta la migliore risposta della Roma democratica ed antifascista alla grave provocazione“.
Da Liberazione”:http://www.liberazione.it/giornale/060113/default.asp
Attacco al Forte Prenestino interpellanza di Rifondazione
Il deputato Prc Giovanni Russo Spena ha presentato un’interrogazione parlamentare al ministro dell’Interno Giuseppe Pisanu per ricevere chiarimenti sull’aggressione neofascista ai danni del centro sociale romano Forte Prenestino, avvenuta nella notte del 9 gennaio. Spena chiede a Pisanu di vigilare sulle azioni della destra della capitale, spesso aggressive….
azioni_fasciste