pubblicato il 13.10.18
Cesena Ronde notturne, avvisi di garanzia a 18 militanti di Forza Nuova ·
La procura di Forlì ha inviato le comunicazioni di indagini in corso sulle ‘passeggiate per la sicurezza’ organizzate dal movimento di estrema destra anche a Cesena
Cesena, 12 ottobre 2018 – Diciotto militanti di Forza Nuova hanno ricevuto altrettanti avvisi di garanzia emessi dalla procura della Repubblica di Forlì per aver preso parte nei mesi scorsi alle cosiddette ‘passeggiate per la sicurezza’, ronde notturne allestite in varie località della provincia: Forlì, Cesena, Cesenatico e Savignano.
Il coordinatore di Fn Mirko Ottaviani respinge le accuse e sostiene ch «poiché la legge penale non vieta ai singoli di vigilare e di svolgere con la propria semplice presenza una funzione deterrente nei confronti della delinquenza, tanto deve parimenti ritenersi consentito di fare a cittadini riuniti in liberi gruppi».
https://www.ilrestodelcarlino.it/cesena/cronaca/ronde-forza-nuova-avvisi-garanzia-1.4236677
Ronde, militanti di Forza nuova indagati
L'accusa è di aver partecipato alle 'passeggiate per sicurezza'
12 ottobre 201819:18
(ANSA) - BOLOGNA, 12 OTT - La procura di Forlì ha notificato 18 avvisi di garanzia a carico di altrettanti militanti di Forza Nuova per aver partecipato alle cosiddette 'passeggiate per la sicurezza', ronde notturne in vari centri della provincia di Forlì-Cesena.
L'ipotesi della procura è quella che i militanti del partito di estrema destra abbiano violato l'articolo 134 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, che vieta ai privati di prestare opere di vigilanza o custodia di proprietà mobiliari od immobiliari senza la licenza prefettizia.
http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2018/10/12/ronde-militanti-di-forza-nuova-indagati_a0f2e077-f247-4078-a350-9fb849cd4969.html
repressione_F
r_emiliaromagna
articolo precedente
articolo successivo