pubblicato il 23.10.18
Padova Minacce di morte a una sindacalista della Cgil dopo un post condiviso da CasaPound ·
Il sindacato tutela anche gli italiani con parenti extracomuniari. Quando sui social un utente ha detto: non si occupano di italiani. Post diventato virale fino alle minacce
22 ottobre 2018
Il solito fascistume fatto di odio e volgarità: gli insulti e le minacce di morte sui social network alla sindacalista dell'ufficio immigrazione della Cgil di Padova sono nati dopo la divulgazione di un volantino sui servizi del sindacato a tutela dei cittadini italiani con parenti extracomunitari.
Stando alla ricostruzione della Cgil, tutto sarebbe iniziato quando un uomo ha pubblicato la foto del volantino col nome della referente sindacale su Facebook, commentando che "la Cgil segue solo gli stranieri e non si occupa di noi italiani".
Il post è stato condiviso da Casapound e da lì ha fatto il giro dei social, raccogliendo centinaia di commenti dello stesso tenore assieme a insulti e minacce di morte alla sindacalista. La Cgil aveva presentato un primo esposto e ora ha deciso di presentarne un secondo, perché in questi mesi le minacce sono continuate.
https://www.globalist.it/news/2018/10/22/minacce-di-morte-a-una-sindacalista-della-cgil-dopo-un-post-condiviso-da-casapound-2032622.html
vandalismi_minacce
r_veneto
articolo precedente
articolo successivo