pubblicato il 8.07.19
Monza Le suore che cacciano quelli di Forza Nuova ·
6 Luglio 2019
Oltre agli elettori, che li schifano a ogni urna aperta, anche le suore non vogliono Forza Nuova. Ieri alcuni esponenti del partito che insieme a Casapound miete ogni anno gradevolissimi insuccessi elettorali hanno organizzato un presidio all’ingresso del monastero delle Monache Sacramentine a Monza per protestare contro il Brianza Pride. Ma le cose non sono andate bene.
Mentre il gruppetto iniziava la recita del rosario, una suora è uscita dal convento invitandoli a lasciare il sagrato e spostarsi più in là. il neocostituito comitato Teodolinda (“fervente cattolica”, ricordano gli aderenti) che mette assieme Forza Nuova, Militia Christi, Famiglie numerose cattoliche, il comitato Viva Cristo re e altre realtà dell’estrema destra e degli ultracattolici.
Un testimone scrive su Facebook: “Monza ore 19 e 10 o poco più. Forza Nuova recita il rosario con altre associazioni di ultra cattolici. Una sorta di riparazione per il gay pride di domani. Una strumentalizzazione politica dell’ultradestra. Il luogo non e scelto a caso. Il piazzale della chiesa delle suore Sacramentine. All’improvviso si apre il portone. Esce una suora di clausura e con cipiglio deciso allontana gli astanti dal sagrato. Alla combriccola non rimane che spostare striscioni e preghiere poco più in là. Nemmeno le suore li ascoltano”. Loro sulla loro pagina Facebook scrivono: “Ringraziamo tutti i partecipanti al Rosario di ieri sera, sono stati momenti molto belli. Purtroppo ci sono persone che hanno ricamato su ipotetiche strumentalizzazioni, e così probabilmente è stato percepito anche da chi ci ha invitato ad uscire dal Sagrato. Come potete vedere nessuno slogan e nessun simbolo di partito è stato esposto, se non ci credete potete chiederlo anche a quelle ragazze che sono state tutto il tempo davanti a noi con la loro protesta oppure al ragazzo che fugacemente ci ha lasciato un messaggio. Noi abbiamo recitato un Rosario”.
CACCIATI DA UNA SUORA - Monza ore 19 e 10 o poco più. Forza Nuova recita il rosario con altre associazioni di ultra cattolici. Una sorta di riparazione per il gay pride di domani. Una strumentalizzazione politica dell'ultradestra. Il luogo non e scelto a caso. Il piazzale della chiesa delle suore Sacramentine. All'improvviso si apre il portone. Esce una suora di clausura e con cipiglio deciso allontana gli astanti dal sagrato. Alla combriccola non rimane che spostare striscioni e preghiere poco più in là. Nemmeno le suore li ascoltano.
https://www.nextquotidiano.it/suore-cacciano-forza-nuova/
news
r_lombardia
articolo precedente
articolo successivo