pubblicato il 5.02.20
Andria, arrestato un 28enne: in casa 6 chili di esplosivo e manifesti di CasaPound ·
Nell'abitazione dell'uomo è stata trovata anche una bomboletta spray con smalto acrilico nero, del tipo di quello che fu usato per disegnare una svastica su una parete della cattedrale cittadina
05 febbraio 2020
ANDRIA - Un uomo di 28 anni, con precedenti di polizia per atti legati alla tifoseria violenta e vicino a un gruppo di estrema destra, è stato arrestato dalla polizia ad Andria perché nascondeva in casa batterie di fuochi di artificio e numerosi manufatti esplosivi vietati, per un totale di sei chilogrammi di esplosivo. Il tutto era in una camera riscaldata con una stufa a gas che avrebbe potuto innescare un'esplosione.
Nell'abitazione è stata trovata anche una bomboletta spray con smalto acrilico nero, del tipo di quello usato per disegnare il 22 gennaio scorso una svastica su una parete della cattedrale di Andria. L'operazione è stata condotta dagli agenti del commissariato e della Digos di Bari nell'ambito delle indagini sull'episodio della svastica e sull'esplosione avvenuta il 16 gennaio scorso di un ordigno sull'autovettura del direttore tecnico della squadra di calcio Fidelis Andria.
Il materiale esplosivo è stato sequestrato. Nell'abitazione dell'uomo sono stati trovati anche adesivi e manifesti elettorali di CasaPound. La polizia indaga per verificare l'eventuale coinvolgimento dell'uomo nei due episodi.
https://bari.repubblica.it/cronaca/2020/02/05/news/andria_arrestato_un_28enne_in_casa_6_chili_di_esplosivo_e_manifesti_di_casapound-247672285/?fbclid=IwAR3lWFCCleFs1sG_GaZOLlfMpXoG9AxfS5QPNRQB3fUbiYXTI4r7x56lmvs
repressione_F
r_puglia
articolo precedente
articolo successivo