pubblicato il 29.07.21
E’ un consigliere comunale della Lega di Licata ad aver sparato al socio in affari ·
29 Luglio 2021
Licata. E’ un consigliere comunale della Lega l’uomo che ieri sera a Licata ha sparato al gestore di un’agenzia di onoranze funebri. Gaetano Aronica, 48 anni, si è presentato ieri sera accompagnato da un avvocato presso la caserma dei carabinieri. Ha sparato quattro colpi di arma da fuoco all’indirizzo del socio in affari, con cui gestisce un’agenzia di pompe funebri, e poco dopo si è costituito dai carabinieri.
Il consigliere comunale eletto nel 2018 con la Lega ottenendo 373 preferenze (ma dalla Lega fanno sapere che non è stato mai tesserato), è adesso indagato a piede libero per tentato omicidio e porto abusivo di arma da fuoco. E’ stato lui stesso a far ritrovare la pistola ai carabinieri durante la perquisizione.
Come scrive il giornale online Grandangolo di Agrigento, alla base della sparatoria ci sarebbero dissidi economici tra i due
Dei quattro colpi esplosi soltanto uno è andato a segno, colpendo di striscio ad un braccio il commerciante di 71 anni. La prognosi è di venti giorni. Appena una settimana fa, all’indirizzo della stessa agenzia di onoranze funebri, erano stati esplosi diversi colpi di arma da fuoco.
https://www.quotidianodigela.it/e-un-consigliere-comunale-della-lega-di-licata-ad-aver-sparato-al-socio-in-affari/
news
r_sicilia
articolo precedente
articolo successivo