pubblicato il 8.10.22
HAMMERSKINS ·
Formazione:
1988
Caratteri:
Neonazismo, Supremazia bianca, Nazionalismo bianco, Antisemitismo, Omofobia
Ubicazione
Stati Uniti e altri Paesi (Canada, Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, Germania, Francia, Italia, Spagna, Ungheria, Austria, Svezia, Lussemburgo, Svizzera e Portogallo).
Gli Hammerskins (noti anche come Hammerskin Nation) sono un gruppo suprematista bianco formatosi nel 1988 a Dallas, in Texas. Il loro obiettivo principale è la produzione e la promozione di musica rock white power, e molti gruppi white power sono stati affiliati al gruppo. Gli Hammerskins erano affiliati all'etichetta discografica 9% Productions. Gli Hammerskin organizzano diversi concerti annuali, tra cui l'Hammerfest, un evento annuale sia negli Stati Uniti che in Europa in onore del defunto Hammerskin Joe Rowan, cantante del gruppo Nordic Thunder.
Gli Hammerskin sono stati uno dei più importanti gruppi skinhead white power americani. L'Anti-Defamation League li descrive come il gruppo skinhead neonazista meglio organizzato degli Stati Uniti, con il sito web della Hammerskin Nation che vanta sei capitoli negli Stati Uniti e capitoli esistenti in Canada, vari Paesi europei, Nuova Zelanda e Australia. L'organizzazione si autodefinisce "senza leader". Singoli membri sono stati coinvolti in molti attacchi violenti e crimini d'odio, per lo più negli Stati Uniti (in particolare la sparatoria al tempio sikh del Wisconsin), anche se non sono stati organizzati dal gruppo.
Il gruppo mantiene una strategia di reclutamento attiva e incoraggia i membri ad arruolarsi nelle forze armate per imparare a combattere in vista di una prossima guerra razziale. Il suo sito web è defunto. Ha gestito gruppi su Facebook con il nome di Crew 38 (ora inattivo) e i suoi forum online, e questo nome è usato anche per i sostenitori del gruppo in Australia.
Contenuti
1 Storia
2 Descrizione
2.1 Simbolismo e motto
3 Stati Uniti
4 Southern Cross Hammerskins (Australia)
La storia
Gli Hammerskins sono emersi alla fine degli anni '80 dai Confederate Hammerskins di Dallas. Il loro nome si basa su una scena del film del 1982 Pink Floyd - The Wall.
I primi capitoli internazionali del gruppo si formarono in Irlanda del Nord e in Svizzera nel 1990, mentre i capitoli australiani e canadesi seguirono nel 1993. Nel corso dell'anno successivo, i gruppi regionali si unirono, ribattezzandosi Hammerskin Nation, ma nel 1999 tornarono al sistema regionale sotto un ombrello internazionale.
Nel 2008, le lotte di potere hanno diviso il gruppo in diverse fazioni. Il sito web e i forum online sono stati messi offline nel 2001 senza alcuna spiegazione e, non molto tempo dopo, il suprematista bianco Tom Metzger ha annunciato la chiusura del gruppo noto come Hammerskin Nation. Tuttavia, nel 2002 è stato lanciato un altro sito web "ufficiale" della Hammerskin Nation, ancora attivo nell'ottobre 2018 ma senza forum online, ma inattivo dall'aprile 2020.
Descrizione
L'organizzazione si autodefinisce "senza leader". Mantiene una strategia di reclutamento attiva e incoraggia i membri ad arruolarsi nelle forze militari per apprendere le abilità di combattimento in vista di un'imminente guerra razziale.
Simbolismo e motto
Il logo degli Hammerskins, che raffigura due martelli incrociati, si basa su un'organizzazione neonazista fittizia raffigurata nel film del 1982 Pink Floyd - The Wall. Il loro logo e il motto "Hammerskins forever, forever hammerskins" ("H.F.F.H.") compaiono spesso nel loro armamentario e nei loro tatuaggi. I membri della Crew 38 e degli Hammerskins si identificano spesso anche con lo slogan "838", che significa "hail crossed hammers" (l'iniziale H.C.H. si traduce in ottava, terza e ottava lettera dell'alfabeto).
Al 12 ottobre 2018, il loro sito web mostrava sei capitoli statunitensi: West, Northwest, Midland, Confederate, Northern e Eastern, e capitoli in Australia, Canada, Francia, Germania, Ungheria, Italia, Nuova Zelanda, Portogallo, Spagna, Svezia, Lussemburgo e Svizzera.
Stati Uniti
Singoli membri sono stati coinvolti in numerosi attacchi violenti e crimini d'odio, soprattutto negli Stati Uniti, anche se non organizzati dal gruppo.
Molti membri degli Outlaw Hammerskins hanno partecipato al NordicFest del 2002 e il gruppo stava progettando di fornire la sicurezza per un festival dell'orgoglio bianco ospitato dai Cavalieri Nazionali del Ku Klux Klan. Gli Outlaw Hammerskins sono ora defunti.
Molti dei suoi membri sono stati condannati per molestie, aggressioni e persino per omicidio. Il 5 agosto 2012, l'Hammerskin Wade Michael Page è stato colpito dalla polizia ed è morto per una ferita d'arma da fuoco autoinflitta alla testa dopo aver ucciso sei persone in un tempio Sikh a Oak Creek, nel Wisconsin. Page era diventato un membro "completamente incerottato" degli Hammerskins nell'autunno 2011, secondo l'Anti-Defamation League. Suonava in almeno tre band affiliate agli Hammerskin: End Apathy, Definite Hate e 13 Knots. Secondo i media e le organizzazioni per i diritti civili, gli End Apathy, la band principale di Wade, avevano suonato in diversi eventi Hammerskin negli Stati Uniti prima della sparatoria.
Southern Cross Hammerskins (Australia)
Il gruppo australiano, fondato nel 1993, è noto come Southern Cross Hammerskins. Nel 2014 è stato segnalato come attivo a Melbourne, Brisbane, Gold Coast, Sydney e Adelaide, con particolare attenzione al sentimento anti-asiatico e anti-musulmano. Prendono di mira giovani uomini, in particolare durante i festival di musica heavy metal, e sono allineati con gli skinhead. Nel 2009 è stato creato un gruppo di supporto chiamato Crew 38, per coloro che non erano in grado di impegnarsi a diventare membri a tutti gli effetti.
Nell'ottobre 2019, i Southern Cross Hammerskins insieme a Blood & Honour Australia hanno tenuto l'annuale Ian Stuart Donaldson Memorial Concert a Melbourne. Diversi gruppi per i diritti umani, la fede, i sindacati e l'antidiscriminazione hanno fatto pressione sul governo vittoriano per fermare il concerto, senza successo, che è andato avanti come previsto.
https://en.wikipedia.org/wiki/Hammerskins
black
articolo precedente
articolo successivo