|
|
9.08.06 Aggressione al Sokos
Ieri notte alcuni ignoti hanno staccato le targhe esterne dell’ambulatorio Sokos, e hanno lasciato un volantino elettorale della Lega Nord nella cassetta delle lettere.
......
La notizia
Bologna, 8 mar. – (Adnkronos) – Indaga la Digos sull’atto vandalico compiuto la scorsa notte ai danni della sede bolognese di “Sokos”, un’associazione di medici volontari che, in convenzione con l’Asl di Bologna, assiste gli immigrati senza fissa dimora. I vandali hanno staccato le due targhe esterne dell’ambulatorio di via De’ Castagnoli, nel centro del capoluogo emiliano, e nella cassetta delle lettere hanno lasciato un volantino elettorale della Lega nord. Condannando l’accaduto, il direttore generale dell’azienda Usl, Franco Riboldi, ha parlato di “prepotenze direttamente rivolte a chi e’ piu’ debole, e pertanto da condannare senza possibilita’ di appello”.
.....
Noi di Piazza Grande, che da sempre seguiamo con ammirazione l’importantissimo lavoro svolto dal “Sokos” a favore di immigrati senza dimora, ci sentiamo di esprimere tutto il nostro disappunto per un atto vandalico tanto stupido quanto odioso.
Certi che la Lega Nord voglia al più presto chiarire la situazione, comunicando la completa estraneità ai fatti, mandiamo la nostra più sincera solidarietà ai amici medici.
La Redazione di Piazza Grande
Info
http://www.piazzagrande.it
redazione@piazzagrande.it