|
|
vergogna: croci celtiche in corteo
Urgente: assemblea antifascista: sabato 12 bloccare FN
Da molti anni non si svolge a Catania una vera manifestazione fascista, organizzata da un partito fascista; in vero, da qualche tempo, Forza Nuova prova a trasformare la ricorrenza dei morti in uno squallido attacco alla legge che regola il diritto all’interruzione volontaria di gravidanza, risuscendoci parzialmente, ma una vera e propria manifestazione fascista non si vede da tanto tempo. Una sfilata di bandiere con croci celtiche, con svastiche, con attacchi violenti alla resistenza partigiana e con slogan che appellano i partigiani quali traditori (e purtroppo molto altro) ed inneggiano al duce Mussolini. Ovvero una vergogna per tutta la città. Purtroppo questo accadrà – se non ci mobilitiamo in tempo – sabato prossimo, giorno 12 marzo (leggete l’invito prodotto da Forza Nuova, in calce a questa lettera). Non ci piace, non crediamo piaccia a nessuno, dover produrre iniziative per fermare quelle di altri, rincorrendo tempi e modi, ma la città diventa ogni giorno più nera, con pestaggi riservati a cittadini extracomunitari, a studenti medi ed universitari, mentre il sabato pomeriggio – nell’indifferenza delle forze democratiche cittadine – non si può passeggiare davanti la villa Bellini senza ricevere gli osceni volantini razzisti prodotti da FN; il tutto mentre ad altri livelli, si cerca ostinatamente di parificare i partigiani con i criminali fascisti.
Però a tutto vi è un limite di sopportazione: ad una tale provocazione fascista quella parte della città che ritiene ancora l’antifascismo un valore collettivo da difendere senza dubbi non può tacere o peggio snobbare e stare a guardare. Adesso non si tratta di discutere di metodi o di prassi, oggi bisogna scongiurare questo turpe spettacolo (un corteo di nazi fascisti con bandiere nere per via Etnea) che si concluderà con un comizio di Alessandra Mussolini.
Per discutere come muoverci vi invitiamo quindi all’assemblea antifascista che si terrà martedì 8 marzo alle ore 20.00 presso il Centro Popolare Experia di via Plebiscito 782 a Catania.
“se non così, come?, se non ora, quando?”
Antifascisti catanesi
———————————————dal manifesto di Forza Nuova
Conferenza Alternativa Sociale: “Costruiamo insieme l’Alternativa Nazionale”
Dal 5 al 12 marzo Forza Nuova organizza in Sicilia la ” Settimana per la riscossa Sociale del Sud”.
La settimana si articolerà con un gazebo con volantinaggio dalle 10,00 alle 20,00 sabato 5 Marzo per sensibilizzare la Popolazione su temi a forte connotazione sociale: Diritto e Dignità del lavoro, Diritto alla casa, lotta all’immigrazione, lotta per la moneta di popolo e contro il caro-euro.
Giovedì 10 Marzo alle 18,00, in via Luigi Sturzo n°235 a Catania, ci sarà incontro – dibattito sul tema: ” Una Città in ginocchio: E’ ora di Rivolta Social-Nazionale”.
Sabato 12 marzo è previsto un corteo a Catania con concentramento a piazza Roma alle 16,30 e per percorrere le vie del centro e con un comizio finale dei principali Dirigenti Provinciali e Regionali di Forza Nuova e di Alternativa Sociale con Alessandra MUSSOLINI.