|
|
Da Indymedia
[Vicenza] Giovedì festa antifa in Piazza San Lorenzo
by magnagati Tuesday, Apr. 04, 2006 at 2:50 PM mail:
manifestazione organizzata dagli studenti giovedì mattina contro l’iniziativa della Fiamma della sera.
Giovedì sera alle ore 20 la Fiamma Tricolore ha organizzato un’iniziativa pubblica in piazza San Lorenzo a Vicenza con la presenza di Puschiavo, fondatore del veneto fronte skinhead, per mangiare i panini con la mortadella.
Gli studenti hanno lanciato per la mattina una festa multiculturale ed antirazzista in piazza San Lorenzo a partire dalle ore 8.30.
Programma e comunicato:
GIOVEDI’ 6 APRILE 2006
FESTA MULTICULTURALE ED ANTIRAZZISTA
VICENZA PIAZZA SAN LORENZO
a partire dalle 8.30 in poi
Concerto gruppi studenteschi, infopoint, spazi creativi
Giovedì 6 aprile in P.zza San Lorenzo a Vicenza è
programmato un comizio di Fiamma Tricolore. Tra gli oratori ci sarà anche Piero Puschiavo, ex-fondatore del Veneto Fronte Skinheads, dichiaratosi recentemente al TG3 fascista e antidemocratico.
In risposta a questa manifestazione di esplicita matrice fascista e razzista, noi studenti vogliamo far partire dalle scuole, luoghi di cultura e sempre più frequentati da persone di diverse etnie e provenienze, una visione della società aperta e includente, antirazzista e libera da pregiudizi.
Considerando anche che la nostra città si fregia della medaglia d’oro alla Resistenza, vogliamo far capire che Vicenza non può e non deve ospitare simili comizi.
Abbiamo lanciato una mobilitazione studentesca la mattina del 6 aprile proprio in P.zza San Lorenzo, con una “Festa Multiculturale e Antirazzista”, per aprire la piazza alla città e riempirla di colori, musica e cultura, come ferma risposta di civiltà alla vergognosa iniziativa della Fiamma Tricolore.
STUDENTI ANTIFASCISTI E ANTIRAZZISTI DI VICENZA E PROVINCIA
aggiornamenti su:
http://www.globalproject.info/art-8178.html