|
|
12 Aprile 2006
Da Indymedia
[vesuvio]ZonaRossa data alle fiamme
by Collettivo [v]ZR Wednesday, Apr. 12, 2006 at 2:56 AM mail:
Appiccato un incendio (evidentemente doloso) allo Spazio Popolare Autogestito [vesuvio]ZonaRossa
Verso le 22.30 di ieri sera è stato appicato un incendio, con due focolai, nell’ex macello di Sant’Anastasia, recuperato e autogestito da circa una anno.
Al momento dell’incendio i ragazzi del coll. non c’erano…ma cmq qualcuno avrebbe potuto rischiare la pelle.
L’incendio è evidentemente doloso, i focolai sono stati due, lontani e distinti, nella sala assemblee e nella casetta all’ingresso. E’ andato in fumo praticamente tutto, poltrone, sedie, computers…
I vigili del fuoco, avvertiti dai ragazzi del ristorante adiacente, hanno spento l’incendio mentre tutti i ragazzi del collettivo attraverso un veloce passaparola si sono ritrovati tutti li. I carabinieri hanno immediatamente posto lo stabile sotto sequestro, siamo riusciti giusto a recuperare ciò che non era andato velocemente in fumo.
Chiunque sia stato, singolo o gruppo, semplice idiota piromane o semplice fascio frustrato, deve sapere che la fatica, l’entusiasmo e la rabbia di tutti noi non sarà spenta dalle fiamme. Il nostro impegno è quello di costruire un’esperienza sociale e politica che tenda ad unire, aggregare, a tenere stretti tutti coloro che nella nostra zona sono esclusi, precari, isolati, non rappresentati.
IL VESUVIO E’ ZONA ROSSA, ROSSA DI RABBIA
www.vesuviozonarossa.org
Da Indymedia
Vesuvio Zona Rossa
by Coll VZR Wednesday, Apr. 12, 2006 at 12:40 PM mail:
Sull’incendio
Grazie a tutti per la solidarietà, quello che posso aggiungere riguardo all’incendio è che i carabinieri ci hanno chiaramente vietato l’ingresso (evidentemente per la nostra sicurezza) nello stabile durante e dopo l’incendio, se non per fare un bilancio dei danni arrecati e per recuperare le nostre cose. Fortunatamente l’atteggiamento nei nostri confronti da parte dei cc è stato tranquillo, ma il macello è stato chiuso e posto sotto sequestro per l’inchiesta.
In mattinata abbiamo iniziato a prendere contatti con giornalisti e con vari compagni per cercare di non far cadere nel silenzio l’infame azione e stasera ci incontreremo probabilmente nel circolo di rifondazione di Pollena per organizzarci e decidere assieme cosa fare. Comunicherò l’invito di INSUTV e tutte le proposte che verrano.
Possiamo fare mille ipotesi, ma il territorio in cui ci troviamo è molto strano, la fusione tra ambienti malavitosi e politici è risaputa, e purtroppo ci sono anche singoli o gruppetti che hanno già dato piccoli fastidi ma che potrebbero essere manovalanza facile di altri.
Non lo so, ma scegliere il giorno conclusivo della tornata elettorale per darci fuoco sembra una coincidenza troppo estrema, troppo stupida…
Appena avremo altre notizie faremo girare. Grazie a tutti
www.vesuviozonarossa.org
news