|
|
Respinta un’altra richiesta di scarcerazione
dal giorno (indy)
Thursday, May. 25, 2006
Secondo i giudici permangono le esigenze di custodia cautelare per prevenire la reiterazione del reato e l’inquinamento probatorio. i due ragazzi di 23 e 19 anni sono incensurati.
Il Tribunale del Riesame di Milano ha respinto due nuove richieste di scarcerazione, con arresti domiciliari, avanzate dai legali di due dei 25 giovani ancora in carcere per gli scontri avvenuti l’11 marzo scorso in corso Buenos Aires.
Si tratta di V. B., 23 anni, incensurata, e R. S., 19 anni, anche lui incensurato, entrambi accusati di concorso in devastazione e saccheggio, violenza a pubblico ufficiale e incendio.
Secondo i giudici del Riesame permangono le esigenze di custodia cautelare in carcere allo scopo di prevenire la reiterazione del reato e l’inquinamento probatorio.
Nel dispositivo, che cita un’ordinanza del Gip di Milano, si legge che i due ‘’al di là delle mere professioni verbali di distacco da metodologie violente di affermazione delle proprie idee (tardivamente effettuate in sede di interrogatorio e comunque smentite dalle circostanze obiettivamente accertate)’’ hanno in realtà ‘’palesato di voler seguire e saper efficacemente attuare proprio detti metodi di azione violenta’’.
Intanto, nei prossimi giorni, è attesa la richiesta di rinvio a giudizio del pm Piero Basilone per 29 indagati nei confronti dei quali è già stato notificato l’avviso di chiusura delle indagini.
repressione