|
|
Mercoledì 28 giugno, alle ore 9:30 al tribunale di Milano si svolgerà la prima udienza del processo, con rito abbreviato, agli antifascist@ arrestati l’11 marzo.
Un’udienza preliminare, a porte chiuse, a cui ne seguiranno velocemente altre a porte aperte, per arrivare, entro la fine di luglio, alla sentenza.
A quelle udienze saremo presenti ed invitiamo tutt@ a partecipare!
Abbiamo voglia di rivedere i compagn@ rinchiusi da tre mesi nelle carceri meneghine e non l@ lasceremo sol@ a rispondere di reati pesantissimi, contestati, tra l’altro, sulla base della sola presenza in zona.
Non permetteremo che l’ennesimo scempio delle libertà collettive ed individuali si consumi nel silenzio delle aule di tribunale.
Per questo, oltre alla presenza in aula, riteniamo indispensabile ed invitiamo realtà a singoli a sviluppare in questi giorni e durante il mese di luglio iniziative di comunicazione nella città, ognuno come meglio crede, come già avvenuto il 20 maggio ed il 10 giugno sulla base dell’appello di indizione del corteo nazionale del 17 giugno.
Vogliamo le fatidiche chiavi, che qualcuno minaccia di buttar via, per aprire sia le gabbie in cui sono rinchiusi i 25 antifascist@, sia quelle in cui rinchiudono quotidianamente le nostre vite e faremo di tutto affinché l’eco di questo processo attraversi i territori !
Sappiamo che luglio non è un mese facile per mobilitarsi, ma chiediamo a tutt@ un ulteriore, ma fondamentale sforzo, ad iniziare dalla massiccia presenza in aula durante le udienze a porte aperte (la prima dovrebbe svolgersi il 10 luglio).
Prossimi appuntamenti ed informazioni:
mercoledì 28 giugno ore 9:00 appuntamento davanti al tribunale di Milano in Corso di Porta Vittoria, in concomitanza con l’inizio del processo, anche se l’udienza sarà a porte chiuse.
Dai primi di luglio e per la durata del processo, davanti la palazzo di giustizia dovrebbe funzionare una tenda permanente, che verrà allestita dai genitori.
Lunedì 10 luglio (la data verrà confermata o meno durante l’udienza del 28 giugno), riempiamo l’aula dove si terrà il processo!
Speriamo di poter aggiungere a questi primi appuntamenti altre molteplici iniziative capaci di attraversare i vari territori!
Per info: liberetutti@inventati.org
repressione