|
|
Atti vandalici contro sezione DS di via Verga a Talenti
Cardente: dura condanna a qualsiasi episodio di intolleranza politica
di A. M
Nella notte tra il 3 e il 4 luglio la sezione dei Diesse di via Verga, nel quartiere Talenti, è stata oggetto di atti di vandalismo. Sono comparse scritte e simboli di chiara connotazione nazi – fascista e danni evidenti all’ingresso della sezione e alla cassetta postale.
“Condanno fermamente gli episodi avvenuti nella notte. – È quanto dice Alessandro Cardente, presidente del IV Municipio, a proposito degli atti vandalici di cui è stata oggetto la sezione della Quercia. – “Un episodio ancor più grave alla luce dell’aggressione di chiaro stampo squadrista avvenuta la scorsa settimana a Villa Ada – ha proseguito Cardente – e che rende ancor più necessario la riapertura di un dibattito a livello cittadino sulle misure da adottare contro il prolificare di episodi violenti di stampo fascista”Auspico, naturalmente, – ha concluso Cardente – che la violenza possa restare sempre fuori dalla politica, perché altrimenti il rischio possa tornare ad essere quello degli anni di piombo”.
Dello stesso parere è anche il consigliere municipale Diesse Paolo Marchionne: “Negli ultimi 2 mesi si sono verificati già 6 episodi di questo stampo, e da novembre ad oggi sembrano diventare sempre più frequenti. E’ inaccettabile, considerando che nella stessa giornata della violenza alla sezione, in consiglio municipale si votava la solidarietà all’aggressione di Villa Ada. Ringrazio comunque i Carabinieri del quartiere Talenti per essere accorsi, subito, sul posto. Mi auguro che tali fatti abbiano presto un epilogo”. E intanto la sezione è decisa a sporgere denuncia contro ignoti.
05/07/2007
vandalismi_minacce