|
|
[Bergamo] 25 APRILE 2008
Anche questo anno scenderemo in piazza per manifestare la nostra distanza da coloro che interpretano il 25 aprile come una semplice rimembranza e convinti che l’antifascismo sia un valore e non una bandiera da sventolare solo nelle ricorrenze.
Saremo in piazza anche per rompere il silenzio, per dire che l’antifascismo è quotidianità.
È lottare contro la precarietà del lavoro e della vita; battersi contro le discriminazioni, il razzismo e la deportazioni di immigrati rei di avere sognato una vita migliore; combattere la mentalità sessista, omofoba e integralista, contro gli attacchi strumentali alla legge 194 e in difesa dei diritti delle donne. Per il diritto di tutti a un ambiente sano, privo di nocività e di inquinanti; libero dalle politiche di massiccia speculazione edilizia e grandi inutili opere (tav, bre.be.mi, mose).
L’antifascismo è anche lottare contro un sistema giudiziario e carcerario che reprime ogni forma di dissenso e si accanisce solo su chi di diritti e possibilità ne possiede già pochi.
Ed è per questo che scenderemo in piazza perché il 25 aprile sia l’occasione per rilanciare tutte le lotte che da sempre ci vedono tutti coinvolti in prima linea.
CONTRO OGNI FASCISMO!
Antifascisti Bergamaschi
25 APRILE
CORTEO ANTIFASCISTA
ORE 10 PIAZZETTA SANTO SPIRITO
CON CELEBRAZIONE ALLA LAPIDE DI FERRUCCIO DELL’ORTO.
27 APRILE
ore 12 PRESSOLA FARA-S.AGOSTINO
TORNEO DI CALCIO. PARTECIPAZIONE LIBERA CIBO BEVANDE MUSICA!
RIPRENDIAMOCI GLI SPAZI,LE CITTA’, LE NOSTRE VITE!!