Da
Repubblica
Due ragazzi pestati da un gruppo di giovani in un vagone della Cim
Hanno denunciato l'episodio, e accusano: gli altri passeggeri erano indifferenti
Napoli, aggressione a due giovani "Picchiati perché siamo gay"
NAPOLI - Li hanno additati come gay, e a una loro reazione non hanno esitato a pestarli a sangue. Il fatto è accaduto l'altra sera su un treno della Circumvesuviana della linea Napoli-Sorrento, all'altezza di Portici, nel napoletano.
Due ragazzi - 24 e 27 anni - hanno dovuto far ricorso alle cure dei medici per le botte subite e uno di loro, come riferiscono oggi alcuni organi di stampa, ora rischia il distacco della retina. Entrambi vittime prima delle invettive e poi dei calci e pugni sferrati in pieno volto.
Autori dell'aggressione, alcuni ragazzi (una decina), che a una successiva stazione della Circumvesuviana si sono dileguati rapidamente. Le due vittime, che hanno presentato denuncia in questura, si dicono sconvolte anche dalla totale mancanza di solidarietà da parte degli altri passeggeri. Una completa indifferenza, malgrado il vagone in cui è avvenuto il pestaggio fosse affollato.
Ma risalire agli aggressori potrebbe non essere particolarmente difficile: tutte le stazioni della circumvesuviana sono dotate di impianto di videosorveglianza a circuito chiuso.
(7 giugno 2008)
azioni_fasciste
r_campania