pubblicato il 3.07.08
2008/07/11 Treviso provincia: proiezioni Nazirock ·
COMUNICATO STAMPA FGCI VENETO
26/06/08
Proiettiamo Nazirock nella provincia di Treviso: facciamo noi ciò che i cinema non hanno il coraggio di fare.
Il documentario “Nazirock” di Claudio Lazzaro è ormai noto per il grande clamore che lo segue in tutta Italia derivato dalle minacce e dalle diffide che Forza Nuova, il partito di Roberto Fiore, oppone a suon di milioni e avvocati a chi vuole proiettarlo. I trevigiani sanno bene di cosa si tratta date le polemiche che hanno investito la prima serata del Bastion Contrario quest’anno.
Una operazione di boicottaggio aggressivo da parte di chi ha evidentemente qualcosa da nascondere che ha fatto sì che i cinema non programmassero il film, ritenuto evidentemente foriero di troppe polemiche a sfondo politico.
Dopo la proiezione a Treviso grazie agli organizzatori del Bastion Contrario, ci incarichiamo noi di fare ciò che i cinema non stanno facendo.
L’11 luglio si terrà la serata pilota del “Cineforum diffuso” nella quale proietteremo Nazirock simultaneamente in tre grossi centri della provincia: Castelfranco Veneto, Mogliano e Vittorio Veneto.
Un modo per riparare al danno fatto ai cittadini, che hanno il diritto di vedere un documentario di spessore e ben fatto e di dimostrare ai neofascisti di Forza Nuova e al loro capo Fiore che non hanno l’autorità di porre veti a niente e nessuno.
Presso i cineforum sarà possibile acquistare il DVD del documentario, che è del tutto autoprodotto e che sta subendo il mancato rientro delle spese per colpa del boicottaggio.
Tutta la cittadinanza è invitata:
venerdì 11 luglio, alle 21.00
presso:
- Castelfranco Veneto: biblioteca comunale, sala “Pacifico Guidolin”, dentro il castello nei pressi del duomo
- Mogliano: centro sociale comunale, piazza Donatori di sangue
- Vittorio Veneto: biblioteca comunale, piazza Giovanni Paolo I
Presso i cineforum sarà inoltre presentate le iniziative della FGCI per la campagna di antifascismo militante.
Il segretario provinciale PdCI
Stefano Mestriner
Il coordinatore regionale FGCI
Alessandro Squizzato
manifestazioni antifa
r_veneto
articolo precedente
articolo successivo