pubblicato il 4.07.08
Roma: è nato il circolo ANPI del XX municipio "Martiri de La Storta" ·
Associazione Nazionale Partigiani d'Italia Circolo "Martiri de La Storta" - XX Municipio
Comunicato Stampa
E' nato il circolo ANPI del XX municipio "Martiri de La Storta"
Si chiama "Martiri de La Storta" ed è il neonato circolo ANPI del XX Municipio di Roma. Costituito a fine giugno e fortemente voluto da un gruppo di cittadini che si riconoscono nei valori e nei princìpi della guerra di liberazione e della Costituzione italiana, il circolo è stato dedicato ai martiri de La Storta, in ricordo dei 14 prigionieri - tra cui il sindacalista Bruno Buozzi - uccisi dai nazisti in fuga nel ’43 sulla via Cassia.
Tra gli iscritti all’ANPI della XX circoscrizione sono molti i giovani antifascisti che hanno deciso di impegnarsi in prima persona per difendere e coltivare la democrazia messa a dura prova in questo momento, segno che l’impegno politico può ancora essere proposto alle nuove generazioni come punto di riferimento morale e culturale e contribuire alla crescita del nostro paese.
Tante le iniziative in cantiere, dalla presenza del circolo alle feste di partito, alla presentazione di libri, dalla rievocazione e valorizzazione delle vicende della guerra di liberazione che hanno coinvolto il nostro territorio in collaborazione con le scuole della ‘XX’, alla proiezione di pellicole come ‘Nazi Rock’, docu-film di Claudio Lazzaro.
La sede provvisoria del circolo è a Labaro, in via Offanengo 19/B, presso l'associazione "Occupiamoci di ...".
Roma, 4 luglio 2008
Info: anpi20@libero.it - www.anpiromaxx.blogspot.com
news
r_lazio
articolo precedente
articolo successivo